CDANews

RESOCONTO CDA 01/08/2022

Cda Unipa 01-08-2022: Ecco il Resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

Modifica

Cda Unipa 01-08-2022 – Si è appena conclusa la seduta odierna del Consiglio di Amministrazione: Ecco il resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino!

Cda Unipa 01-08-2022: Risposte ed interrogazioni

• sono stati assegnati dei fondi dalla Regione Siciliana da utilizzare entro il 12/2023, fondi individuati per rivoluzionare in senso tecnologico la realtà del nostro ateneo. Tali fondi verranno utilizzati per il potenziamento della videosorveglianza e introduzione della didattica immersiva, oltre che potenziamenti degli uffici della segreteria.
  • Iscrizione doppia laurea: è stato pubblicato un decreto legge 48 h fa, che ancora però non dà indicazioni sulle norme attuative, si attendono notizie in
    merito.
  • modalità lezioni: Il magnifico rettore in via informale spiega che saranno in presenza totalmente, si attendono notizie in merito tramite la nota rettorale.
  • Modalità svolgimento esami: Il consigliere Cino chiede informazioni in merito alle modalità di svolgimento degli esami nella sessione autunnale.
    Il magnifico rettore spiega che pubblicherà a breve la nota.
  • Differenza importi aree contributo onnicomprensivo e utilizzo della differenza per potenziamento dei servizi:
    Il consigliere Davide Cino ricorda la delibera a proposito delle proposte di modifica sul regolamento della contribuzione studentesca, nella quale grazie al lavoro dei rappresentanti e governance si è riusciti ad avere un risultato che segna l’inizio di un percorso che possa portare ad una formulazione finale.
    Nella nuova formulazione si mantiene la tabella A, che ha delle differenze negli importi del contributo onnicomprensivo in base all’area di afferenza.
    Il consigliere Cino chiede di essere messo a conoscenza delle differenze degli importi per ogni area e che questo possano essere utilizzate per potenziare i
    servizi ad hoc per qui corsi di studi, come potenziamento laboratori, tirocini, consegna camici dell’università.

• Misure straordinarie per l’iscrizione all’a.a. 2022/2023 e il sostegno economico agli studenti in fuga dalla guerra in Ucraina: Si esprime grande soddisfazione in merito a questo punto, una misura importante alla luce anche da quanto richiesto dai Rappresentanti degli Studenti durante le sedute degli scorsi mesi.

A cura del rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione

Davide Cino