giovedì, Aprile 25, 2024
NewsARTICOLI UTILIUnipa

GUIDA: PASSAGGIO DI CURRICULUM UNIPA

Alcuni corsi di studi sono articolati in due o più indirizzi (o curricula).

Infatti all’atto dell’immatricolazione, gli studenti devono scegliere il proprio indirizzo, che permetterà loro di seguire materie più specifiche.

NB. Nel corso del tempo, si può scegliere di cambiare indirizzo.

Passaggio di Curriculum: Come procedere?

Scaricare il modulo di passaggio dal sito dell’ateneo, compilandolo con i dati richiesti e contrassegnando l’opzione “cambio indirizzo”.

Inoltre è opportuno compilare anche il retro del modulo con gli insegnamenti eventualmente già sostenuti.

Inviare alla segreteria studenti il modulo compilato, accedendo con le proprie credenziali d’ateneo al sistema, chiedendo di generare il bollettino e la convalida degli insegnamenti eventualmente già sostenuti.

Una volta arrivata la risposta dalla segreteria, il bollettino, il cui importo è pari a 16 euro, si troverà nella sezione “I miei pagamenti” del portale studenti.

Dopo aver effettuato il pagamento, è necessario attendere la modifica del piano di studi.

Passaggio di Curriculum: Quando si effettua?

Tale procedura può essere effettuata a partire dal 1° Agosto e solo fino al 24 Dicembre.

Ricordiamo che occorre essere regolarmente iscritti all’anno accademico in cui si richiede il passaggio.

Domande o dubbi sui Curriculum?