sabato, Aprile 27, 2024

Intesa Universitaria

Intesa Universitaria nasce nel 2003, salvaguarda e tutela i diritti degli studenti universitari e li affianca durante il loro percorso, con l’erogazione di diverse tipologie di attività e servizi da essa offerti al fine di accrescere il coinvolgimento e si propone di agevolare il confronto tra studenti anche attraverso lo sviluppo di idee e progetti al fine di sensibilizzarli sugli avvenimenti di natura politica, economica e sociale.
Intesa Universitaria è un’ Associazione apartitica il cui principale obiettivo è quello di arricchire la vita degli studenti dell’Ateneo Palermitano, attuando attività di carattere culturale, ludico e ricreativo, offrendo uno sportello informativo e sostenendo gli studenti in sede, pendolari e fuori sede.
In questi anni di attività il gruppo è cresciuto sempre di più fino ad estendersi in tutte le facoltà dell’ateneo palermitano.

Ciò che caratterizza la nostra rappresentanza è l’essere studenti al servizio degli studenti, seguiamo infatti il loro percorso di studi sin dal primo approccio all’Università, con l’organizzazione di giornate dedicate all’orientamento universitario nelle scuole superiori,convinti che il nostro punto di vista e la nostra esperienza possa essere stimolante per lo studente.

Il nostro obiettivo è quello di non far sentir mai solo lo studente, infatti sono seguiti dai nostri rappresentanti dal momento dell’immatricolazione fino al giorno della laurea.

Inoltre ci occupiamo di creare un canale preferenziale di comunicazione tra lo studente e gli organi dell’Università,per questo continuiamo a collaborare con il COT di Ateneo e l’ERSU Palermo, mettendo a disposizione personale volontario.

#LaCostanzaDellaRappresentanza