UNIPA: SESSIONE STRAORDINARIA O ANTICIPATA?

Siamo entusiasti nel darvi il benvenuto e vi presentiamo “#UnipaChiama #IntesaRisponde”; questo è il nome del nuovo progetto che Intesa Universitaria ha deciso di avviare.

In questa rubrica verranno trattati diversi argomenti e curiosità sul mondo di #Unipa!

Ci proponiamo di delucidare alcuni aspetti sulle pratiche, sul portale, sul piano di studi, etc., a cadenza settimanale, in modo da non accavallare le informazioni!

Oggi parleremo di Sessione Anticipata e Sessione Straordinaria!

Sessione straordinaria

La sessione straordinaria, prevista esclusivamente per gli appelli della sessione di esami invernale, consente la possibilità di iscriversi ad un esame attraverso il pagamento delle tasse per l’A.A. 2020/21.

In questa sessione potranno prenotarsi gli studenti che risultano laureandi per la sessione di marzo e gli studenti che sono in ritardo con il pagamento delle tasse che vogliono iscriversi ad un esame per cui si sia maturata la frequenza nell’A.A. 2020/21 o negli anni precedenti.

Sessione anticipata

La sessione anticipata permette allo studente che ha pagato le tasse per l’A.A. 2021/22 di prenotarsi regolarmente e sostenere un esame.

In questa sessione dovranno prenotarsi tutti gli studenti del primo anno e gli studenti che vogliono iscriversi ad un esame per cui si sia maturata la frequenza nell’A.A. 2021/22.

 

Sessione Anticipata o Sessione straordinaria?

Gli studenti che vogliono sostenere un insegnamento di anni passati e che hanno effettuato il pagamento delle tasse per l’A.A. 2021/22, possono iscriversi indistintamente a uno dei due appelli (sessione anticipata o straordinaria)!

Il problema del filtro riguarda l’iscrizione all’esame, non la fattibilità dello stesso.

I nostri rappresentanti rimangono a disposizione per qualsiasi delucidazione!

Hai altri dubbi o vuoi delucidazioni?

Questo link potrebbe fare al caso tuo!

Potrebbero interessarti anche: 

Convenzioni Studenti Unipa Intesacard 21/22

INTESACARD - ATTIVITA' CONVENZIONATE 2021/22

INTESACARD è una carta dei servizi che l’Associazione Intesa Universitaria fornisce con lo scopo di agevolare il percorso universitario della popolazione studentesca.

UnipaCard e Carriere Studenti non attive: Ecco la segnalazione del nostro CdA Unipa, Davide Cino!

UnipaCard e Carriere Studenti non attive - In seguito alla mancata attivazione delle UnipaCard e delle Carriere Studenti, il nostro CdA Unipa, Davide Cino, ha segnalato tale criticità al fine di risolvere tale problematica.

“Intesa Orienta 2021/22": il progetto di Orientamento per le future matricole UNIPA

Intesa Orienta rappresenta una vera e propria guida per tutti gli studenti che intendano conoscere UNIPA e tutto quello che serve sapere sull'Università degli Studi di Palermo.

INTESA TEST: il corso di preparazione ai Test di Ammissione - UNIPA

INTESA TEST è un corso di preparazione ai Test di Ammissione, performante e TOTALMENTE GRATUITO rivolto a chi vuole prepararsi ai test di Ammissione UNIPA.

Future Matricole UNIPA: Bandi e aggiornamenti

Future Maricole UNIPA, in questa sezione trovate info utili sui bandi e i link per accedere al gruppo dedicato alle Matricole (suddivisi per i Corsi di Laurea).