Intesa Farmacia

Un degno Resoconto del Consiglio di Interclasse “Farmacia e Farmacia Industriale” del 22/10/2015.

Buonasera cari Colleghi e Colleghe, oggi Giovedi’ 22 Ottobre, si è svolto il Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale”.

Le tematiche trattate sono state le seguenti:

COMUNICAZIONI:

• Il consiglio si apre con un minuto di silenzio, in seguito alla comunicazione del decesso della Prof.ssa Turco Liveri (ex docente di Chimica Fisica del CdL in CTF ). Il consiglio per intero esprime le sue condoglianze ed il cordoglio alla famiglia della Prof.ssa.
  • Il Prof. Girolamo Cirrincione, in seguito alla nomina a Pro-Rettore alla Ricerca da parte del neo-Rettore Prof. Fabrizio Micari, ha comunicato le sue dimissioni da Coordinatore del Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale”; l’ex Preside ha inoltre espresso la sua volontà affinchè la corrente Vice-Coordinatrice Prof. Luisa Tesoriere possa prendere il suo posto nella coordinazione dei nostri corsi di studio. Tutto il nostro corpo Rappresentanti ringrazia il Prof. Cirrincione per l’egregio lavoro svolto in questi anni ed augura un buon lavoro alla Prof.ssa Tesoriere (la prof.ssa è stata inoltre nominata delegata alla didattica del dipartimento STEBCEF dal neo Direttore di DIP Prof. Silvestre Buscemi).
  • Onori al Prof. Libero Italo Giannola, che comunica il suo pensionamento a partire dal 1 Novembre, dopo quasi 50 anni di onorata carriera Universitaria.

INTERROGAZIONI DEI RAPPRESENTANTI:

• Materie a scelta: ad oggi il termine ultimo del 31 Ottobre per la modifica dei piani di studi (CON CONSEGNA DEL CARTACEO IN SEGRETERIA) è valida solo e solamente per gli studenti delle L.S. (V.O.) di Farmacia e CTF che hanno intenzione di modificare le materie a scelta già selezionate in passato e per gli studenti della L.M.C.U. (N.O.) in Farmacia e CTF che hanno intenzione di inserire nel proprio piano di studi materie a scelta provenienti da piani di studio di CdL affini ai nostri. Per tutti gli altri studenti il termine ultimo per la modifica del piano di studi sarà Febbraio (in quanto le nostre materie a scelta sono a 2° semestre).
  • Biologia Animale e Vegetale Prof.ssa Grimaudo: vi comunichiamo che la Prof.ssa Grimaudo sosterrà gli esami di Biologia sino a Novembre. Tutti gli studenti che sosterranno Biologia da Gennaio in poi, faranno esami con i nuovi docenti (Prof. Romano, Prof. Roselli e Prof.ssa Gentile).
  • I laureati presso i nostri CdL triennali ad esaurimento (I.S.F. e S.F.A.) saranno ammessi (pur non avendo fatto il test di ammissione) al 3° anno con la convalida di tutte le materie sostenute.

Concludiamo soddisfatti questo resoconto, in quanto la ex-facoltà di Farmacia sta finalmente cominciando davvero un notevole peso nella Governance di Ateneo, dopo anni di soprusi.

sito igny-22

A cura dei Rappresentanti degli Studenti in seno al

Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale”

Intesa Universitaria Farmacia & CTF