giovedì, Aprile 25, 2024
Intesa Farmacia

Resoconto del Consiglio di Interclasse “Farmacia e Farmacia Industriale” del 18/05/2016

Cari Colleghi e Colleghe, oggi, si è svolto il Consiglio di Classe in “Farmacia e farmacia industriale” del 18/05/2016.

Tra i punti di maggior interesse per gli studenti:

• Comunicazioni:
    – Selezione tutor per studenti disabili che si svolgerà il 23 Maggio.
    – Assegnazioni di borse di studio da parte della Nuova Zelanda a studenti di tutto il mondo che svolgeranno il primo anno accademico presso qualsiasi ateneo della Nuova Zelanda.
    – Il Prof. Cirrincione ricorda che sabato 28/05/16 in collaborazione col comune di Palermo si svolgerà il Festival dell’ Ingegno presso l’ edificio 19; il progetto verrà suddiviso in 4 aule: aula 9, in cui verrano descritti i progetti delle ditte, aula 10, dove verranno presentate le richieste delle competenze delle ditte, aula 11, start-up incubatore di impresa e aula 12, in cui si svolgerà la presentazione dell’ offerta formativa tra cui la presentazione da parte del corso di studi di Farmacia del nuovo piano di studi.
  • Presentazione nuovo piano di studi: nasce dall’ esigenza di omogeneizzare i diversi titoli di insegnamento delle 33 sedi italiane. Si è deciso a livello nazionale di attivare un piano di studi con un margine di variazione del 20% mentre si lascia massima libertà nella variazione nel numero dei crediti e per la collocazione delle materie nei vari anni.
    Il suddetto piano di studi, che entrerà in vigore dall’ A. A. 2017/2018, non è retroattivo e prevede  un numero massimo di esami pari a 27, l’eliminazione dei corsi integrati e un tirocinio suddiviso tra il quarto e il quinto anno di 15 CFU cadauno. Questo piano di studi viene approvato all’ unanimità con un emendamento: inserire elementi di botanica farmaceutica all’ interno dell’ insegnamento Biologia Animale e Vegetale.
  • Domande Studenti, Richieste Studenti e Assegnazione Tesi: Tutte Approvate

Per chiarimenti o proposte siete in dovere di contattare i vostri rappresentanti e gli altri membri della nostra associazione!

A cura dei Rappresentanti degli Studenti in seno al