Intesa FarmaciaNewsUnipa

Resoconto Consiglio di Classe LM-13 in Farmacia e Farmacia Industriale del 24/02/2021

Cari Colleghi e Colleghe, oggi 24/02/2021 si è svolto da remoto sulla piattaforma Microsoft Teams il Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale” con il seguente ordine del giorno:

1) comunicazioni;
2) Ratifica decreti;
3) Richieste Docenti;
4) Pratiche ERASMUS A.A. 2020/2021 – Approvazione Learning Agreement;
5) Richieste studenti;
6) Istanze Studenti Sistematizzate;
7) Autorizzazione ingresso studenti in tesi;
8) Varie ed eventuali.

I punti di maggior interesse per gli studenti riguardano:

Comunicazioni – Consiglio Farmacia

• Sono state disposte le misure adeguate per erogare con la modalità mista le lezioni del primo anno. Come anche riportate nell’orario, le lezioni di Farmaci si terranno in aula Angelico, mentre quelle di CTF si terranno in aula Maggio.
  • Sono state disposte le misure adeguate per riprendere le esperienze di laboratori didattici in presenza. I professori invitano a Rispettare le scadenze delle iscrizioni (entro il 26 febbraio 2021 per “ANALISI DEI FARMACI” (CTF) e entro il 28 febbraio per “NORMATIVA DEI MEDICINALI E LABORATORIO DELLE PREPARAZIONI GALENICHE” (FARMACIA) per potere organizzare al meglio la turnazione.
  • Gli studenti che hanno già effettuato la richiesta sono tenuti a misurare all’ingresso la temperatura, a indossare la mascherina e a rispettare tutte le misure anticontagio.
  • Per quanto riguarda le lezioni degli anni successivi al primo, sono in caricamento i codici dei team delle lezioni per Farmacia e CTF.

Per quanto riguarda Analisi dei Farmaci, è stata proposta una rivisitazione dell’orario dei due corsi A (Cascioferro) e B (Parrino). Nello specifico, il corso A inizierà l’1 Marzo e sarà svolto dal lunedì al giovedì fino alla pausa didattica prevista dal 2 al 18 Aprile.
Dal 19 Aprile inizierà invece il corso B e proseguirà il corso A fino al completamento delle ore previste.
Per il completamento del corso B potrebbe essere necessaria l’integrazione di orari aggiuntivi da concordare con gli studenti.
I laboratori inizieranno per entrambi i corsi dopo la pausa di Aprile (19 aprile).

Ratifica decreti

Richieste Docenti

Pratiche ERASMUS A.A. 2020/2021 – Approvazione Learning Agreement

Richieste studenti

Approvazione Istanze Studenti Sistematizzate

Autorizzazione ingresso studenti in tesi

Non essendoci varie ed eventuali, il Consiglio si è chiuso alle 16:50.

Restiamo disponibili ad ogni chiarimento!

A cura dei Rappresentanti degli Studenti in seno al Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale” di Intesa Universitaria Farmacia

Luigi Cino
Francesco Tolomeo