Slide

Intesa Universitaria garante delle condizioni igienico-sanitarie del “polo universitario” di via Archirafi.

Intesa Universitaria, associazione studentesca di Ateneo, da più di 10 anni si spende quotidianamente per la tutela dei diritti di tutti gli studenti Universitari.

Due anni fa in seguito all’istituzione delle 5 Scuole di Ateneo, Intesa Universitaria è riuscita ad ottenere una fortissima maggioranza all’interno del Consiglio della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate, occupando 5 posti di rappresentanza su 8 totali.

L’impegno dei nostri e soprattutto VOSTRI rappresentanti ( Vincenzo Caronna, Ignazio Restivo, Giorgio Mancuso, Daniele Nicolosi e Giada Lombardo) è stato massivo, tant’è che durante i correnti due anni di mandato di rappresentanza, sono stati ottenuti importantissimi traguardi come il potenziamento del segnale wi-fi nelle strutture in cui era già esistente (via Archirafi) e l’istallazione della stessa rete wi-fi dove non esisteva (vedi i locali della ex-facoltà di Farmacia).

Inoltre da un anno ad oggi siamo riusciti ad ampliare il servizio di vigilanza, che da una semplice turnazione pomeridiana è stato esteso anche nelle ore mattutine, tant’è che non si sono più verificati episodi di scippo (lo scorso anno ammontavano a più di 10).

Oggi il problema reale è invece dettato dalle pessime condizioni igienico-sanitarie in cui versa il “polo universitario” di via Archirafi.

Tanto che sono stati avvistati ratti sparsi un pò per tutto il quartiere.

Da tali segnalazioni, abbiamo deciso di presentare una richiesta al Comune di Palermo, in cui si chiede la derattizzazione, disinfestazione e maggior cura igienica di via Archirafi, via Cipolla ed il “piazzale di Rudinì”.

Ai fini di portare valore alla nostra richiesta, oggi 19 Ottobre abbiamo iniziato a raccogliere delle firme da allegare alla richiesta (la quale verrà portata in consiglio comunale dal Consigliere G.Maniaci).

Le firme verranno raccolte per tutta la settimana corrente.

Oltre a girare per le aule vi invitiamo a passare dall’ auletta studenti (sita al piano terra di via Archirafi 32) e firmare la nostra petizione.

Ci auguriamo di una massiva partecipazione da parte di tutta la popolazione studentesca che si trova in Via Archirafi.

Lo STAFF di Intesa Universitaria

Ignazio Restivo