Intesa Giurisprudenza

Disagi di viabilità nei pressi dell ex facoltà di Giurisprudenza, le associazioni chiedono di incontrare le istituzioni.

Considerando i disagi generati dall’istituzione dell’area pedonale nei pressi dell’ex facoltà di giurisprudenza, le associazioni richiedono un incontro con le istituzioni.

All’ Assessore alla mobilità del Comune di Palermo G.Catania

Al Sindaco L.Orlando

Al presidente della I circoscrizione Dott.ssa Paola Miceli

Oggetto: richiesta di incontro con le associazioni studentesche universitarie.

Visti i recenti interventi da parte dell’amministrazione comunale che hanno avuto ad oggetto la pedonalizzazione del centro storico, prevista nell’itinerario arabo- normanno, e vista la chiusura al traffico dalle ore 10.00 alle ore 24.00 di Via Maqueda (tratto P.zza Verdi-Quattro Canti).

Considerando anche la definitiva chiusura al traffico di Via Vittorio Emanuele (tratto Porta Nuova-Quattro Canti) e la relativa situazione di disagio per l’ingente numero di studenti della ex facoltà di giurisprudenza per il raggiungimento del plesso centrale della medesima, essendo le restanti vie praticabili poco conosciute e difficilmente percorribili.

SI RICHIEDE

Di essere ricevute al fine di concordare le strategie e le soluzioni comuni per ovviare al disagio subito ad oggi dagli studenti universitari.

ContrariaMente-R.U.M.

Foro di Giurisprudenza