sabato, Aprile 27, 2024
CDANews

Cda Unipa 26-05-2023: Ecco il Resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

Cda Unipa 26-05-2023 – Si è appena conclusa la seduta odierna del Consiglio di Amministrazione: Ecco il resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

Cda Unipa 26-05-2023: Risposte ed interrogazioni

Problema carenza aule: Il magnifico rettore spiega che l’obiettivo deella governance sarà quello di predisporre nuove strutture nel brevissimo termine, proprio per questo motivo verranno proposti degli investimenti atti a valorizzare strutture già esistenti, come gli edifici di via Marini, prossimo al viale delle scienze.
Seguiranno aggiornamenti.

Laboratori Via Achirafi: In seguito all’interrogazione posta dal consigliere Cino nella seduta del 11/05, il Direttore Generale spiega che nella giornata del 24 maggio è stata disposta la riapertura dei laboratori del Plesso B, ad eccezione dei laboratori PR018 e PR3018 che per motivi di sicurezza sono ancora chiusi.

Potenziamento della rete Wi-Fi: Considerate le tante segnalazioni da parte degli studenti e dell’intera comunità accademica in merito all’impossibilità di usufruire agevolmente di questo servizio, il consigliere Cino chiede se ci sono già degli interventi in programmazione in questo senso e/o casomai individuarne di nuovi in maniera tale da poter risolvere il problema.
il rettore spiega che è stata organizzata una riunione per il 31 per poter porre una reale attenzione al punto, anche perché la governance ha la totale volontà di potenziare questo fondamentale servizio.

Biblioteche edificio 13 ed edificio 12
: VISTO che la Biblioteca Interdipartimentale “Sede Centrale di Lettere” (Sezione I) è aperta agli studenti dal lunedì al giovedì dalle 08:30 – 17:00 (sala lettura) e il venerdì dalle ore 08:30 – 13:30; VISTO che la Biblioteca Interdipartimentale “Sede di Antichistica” (Sezione II) è aperta agli studenti dal lunedì al giovedì 08:30 – 13:00 / 14:00 – 17:00 e il venerdì dalle ore 08:30 –13:30;
VISTO che le Biblioteche del Dipartimento delle “ Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche “ sono aperte dal lunedì al venerdì 8:30-17:00; CONSIDERATO l’orario di chiusura dell’Edificio del Dipartimento SUM (Ed. 12) e del dipartimento di DSEAS (Ed. 13) alle ore 19:00, dentro il quale è collocata la “Sede Centrale di Lettere”;
Il consigliere Davide Cino chiede di prolungare gli orari di apertura delle suddette biblioteche.

Proroga termine ultimo bando viaggi e soggiorni studio: Considerato che il bando viaggi e soggiorni studio tiene conto dei CFU degli studenti che partecipano e che la scadenza è prevista in una data differente rispetto a quella della sessione estiva, momento fondamentale per gli studenti al fine di conseguire CFU, il consigliere Cino chiede di prorogare il termine ultimo per la presentazione della richiesta al 20 luglio.
Seguiranno aggiornamenti post interlocuzioni con gli uffici.

Pubblicazione bando passaggi e trasferimenti: Il consigliere Cino chiede se ci sono novità in merito alla data di pubblicazione del suddetto bando.
Seguirà risposta formale dalla governance.

A cura del rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione
Davide Cino