giovedì, Aprile 25, 2024
CDANews

Cda Unipa 20-12-2022: Ecco il Resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

Cda Unipa 20-12-2022 – Si è appena conclusa la seduta odierna del Consiglio di Amministrazione: Ecco il resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

Cda Unipa 20-12-2022: Risposte ed interrogazioni

• Il magnifico Rettore comunica in consiglio di Amministrazione, che è stato nominato il prorettore alla Vita studentesca, il professore Francesco Cappello.
  • TRAPANI: In merito al polo territoriale di Trapani, il magnifico Rettore spiega che verrà dato un nuovo plesso dal comune “Principe di Napoli”, che si presta ad essere un’ottima struttura costruita su impianto didattico, che possa essere utilizzata dalla comunità che insiste sul polo.

1. POTENZIAMENTO ILLUMINAZIONI SPAZI LIMITROFI ALL’UNIVERSITA’

Giunge segnalazione da parte di molti studenti circa la poca illuminazione negli spazi limitrofi all’università: in particolar modo si fa riferimento agli attraversamenti pedonali vicini al cancello di agraria, che non disponendo neanche di un semaforo che regola il traffico e in più con la poca illuminazione, crea una situazione di pericolo al passaggio della strada.
Il consigliere Cino chiede di risolvere il problema, se il caso, anche avviando delle interlocuzioni con il comune di Palermo

2. SICUREZZA NEL CAMPUS UNIVERSITARIO

E’ stato già deliberato un punto in merito a dei fondi per potenziare anche tramite videosorveglianza la sicurezza presso il nostro campus universitario.

In questi giorni sono successi altri fatti indecenti in cui persone con interessi totalmente diversi da quelli della comunità accademica, sono entrate presso i nostri edifici e hanno compiuto furti.
Nella stessa giornata si sono registrati due tentativi di furto in altri locali di via Archirafi.
Ad aggravare la situazione, la mancanza di un sistema di sorveglianza funzionante.

Oltre a chiedere maggiore sicurezza all’interno e all’esterno degli edifici, chiediamo alla Governance di prendere provvedimenti per prevenire il ripetersi di eventi di questo tipo

3. APERTURA AULA STUDIO 24H A PIENO REGIME

In seguito a diversi disagi, la governance ha provveduto a ridurre gli orari di apertura dell’aula studio 24h posta presso l’edificio 6, viale delle scienze.
Considerato che stiamo entrando nel periodo di sessione, considerato la volontà della nostra associazione di garantire sempre più servizi agli studenti, il consigliere Davide Cino chiede di aprire nuovamente a pieno regime la suddetta aula.

A cura del rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione

Davide Cino