CDATop news

Cda Unipa 07-12-2022: Ecco il Resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

Cda Unipa 07-12-2022 – Si è appena conclusa la seduta odierna del Consiglio di Amministrazione: Ecco il resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

Cda Unipa 07-12-2022: Risposte ed interrogazioni

-Il magnifico Rettore Spiega che ha avuto modo di confrontarsi con il sindaco di Trapani e gli enti sul territorio, funzionale per riuscire ad avere una nuova sede di alto livello che possa essere fruibile tra 7/8 mesi, utile a definire la strada da percorrere ai fini di andare offrire un servizio superiore sul polo di trapani.
Il consigliere Cino esprime apprezzamento su tale iniziativa che condivide, considerate le interrogazioni poste nelle sedute precedenti, sulla necessità di migliorare i servizi su tutti i poli territoriali.

1. Ricognizione carriere studenti non attive e risoluzione
In seguito alle segnalazioni da parte degli studenti, si rende noto che ancora in molti casi gli studenti hanno le carriere non attive, cosa che spesso ricade anche nelle attivazioni delle mail istituzionali.
Il consigliere Davide Cino chiede di fare una ricognizione del problema e risolverlo di conseguenza attivando le carriere studenti.

2. Sollecito e caricamento convalide studenti
In seguito alle segnalazioni delle nuove matricole Il consigliere Cino rende noto che molti studenti non hanno ancora avuto riscontro dell’approvazione e attribuzione  delle convalide richieste tramite apposita pratica.
Si chiede pertanto, ove non fosse già stato fatto , di sollecitare i CCS ad approvare le convalide e conseguentemente le segreterie studenti a caricarle sul piano di studi di ogni studente.

3. Orario  apertura biblioteche
Il consigliere Cino, facendo riferimento alle richieste inviate tramite mail in merito alle realtà di Giurisprudenza e Lettere , spiega che la comunità studentesca richiede fortemente e necessita di un’estensione dell’orario di apertura delle biblioteche, come già avviene in alcuni edifici del nostro ateneo, chiedendo alla governance di pensare ad una gestione congeniale delle ore di di lavoro del personale reception.

A cura del rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione

Davide Cino