ASAP - Intesa AgrariaIntesa FarmaciaSlide

Sessione d’Esami di Aprile [LIVE] – Scuola delle Scienze di Base e Applicate

Aggiornamento di Lunedì 23 Marzo: I nostri 5 consiglieri di struttura (Ignazio Restivo, Vincenzo Caronna, Giorgio Mancuso, Daniele Nicolosi e Giada Lombardonella giornata di oggi sono stati a colloquio dal Presidente della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate Prof.Valerio Agnesi;

le notizie non sono confortanti per tutti i Corsi di Studio della nostra Scuola, in quanto moltissimi membri del Consiglio, in particolar modo il blocco dei Coordinatori dei Corsi di Studio di Biologia, non è d’ accordo all’ apertura della Sessione d’esame di Aprile a TUTTI gli studenti.

Si sta quindi valutando la possibilità di dare diritto di veto, in merito alla questione, ai Consigli dei Corsi di Studio non generalizzando su tutti.

In tal senso si sta muovendo in modo molto compatto il “Consiglio di Classe LM-13 in Farmacia e Farmacia Industriale”, che aveva già proposto lo scorso anno la possibilità di accesso alla Sessione d’esame di Aprile a TUTTI gli studenti.

E’ finalmente previsto ufficialmente un Consiglio di Scuola Straordinario nei primi giorni della prossima settimana (entro Mercoledì 1 Aprile), è probabile che l’esito di questo Consiglio scaricherà la decisione finale sull’ apertura della Sessione d’esame di Aprile a TUTTI, ai vari Corsi di Studio; che a loro volta si organizzeranno, se lo vorranno, in modo da ottimizzare tutte le attività didattiche.

Noi tutti speriamo nel buon senso della componente docenti e studenti dei vari Consigli di Corsi di Studio, deliberando positivamente sull’ apertura della Sessione d’esame di Aprile.

Aggiornamento di Sabato 14 Marzo: Questa settimana è stata espressa, ripetute volte, la volontà da parte dei Rappresentanti degli Studenti di poter convocare un Consiglio di Scuola Straordinario antecedente alla data già calendarizzata (9 Aprile).

L’assenza in sede del Presidente della Scuola Prof.Valerio Agnesi nella settimana che va dal 16 al 22 Marzo costringe a rimandare il tutto NON PRIMA di Lunedi’ 23 Marzo.

Ci stiamo muovendo al fine di avere chiarezza in merito entro e non oltre Pasqua.

La sessione d’esame si avvicina sempre più, e noi tutti studenti della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate ABBIAMO IL DIRITTO di sapere quanto prima se avremo la possibilità di poter parteciparvi (nulla toglie che tutti gli studenti F.C e part-time ,che non seguano durante il semestre ,possano già partecipare a tale sessione).

Aggiornamento Martedi’ 10 Marzo:

Buon giorno a tutti gli studenti dei Corsi di Studio referenti alla Scuola delle Scienze di Base e Applicate.
Come avrete ben capito, ieri il Senato Accademico ha aperto le porte all’ apertura della sessione di esami di Aprile a TUTTI gli studenti di Unipa; la decisione definitiva però è stata demandata ai Consigli di Scuola.

I nostri 5 consiglieri di struttura (Ignazio Restivo, Vincenzo Caronna, Giorgio Mancuso, Daniele Nicolosi e Giada Lombardo) nella giornata di ieri hanno chiesto la convocazione di un Consiglio di Scuola Straordinario per trattare e chiarire quanto prima la questione, data l’imminente sosta didattica prevista dal 20 al 24 Aprile.
In mattinata gli organi di Scuola si sono espressi a riguardo: la Segreteria ed il Presidente attendono l’atto ufficiale da parte del Senato per convocare quindi il consiglio e deliberare (si spera positivamente) la richiesta il prima possibile(il tutto molto probabilmente prossima settimana).

Sempre in mattinata abbiamo sondato il terreno sull’ orientamento che i Professori hanno in merito; le premesse sembrano rassicuranti.

N.B: se la proposta dovesse essere deliberata positivamente al Consiglio di Scuola, dovrà comunque passare dai Consigli dei Corsi di Studio/Classe.

intesa universitaria

I Rappresentanti