venerdì, Aprile 26, 2024
News

Resoconto del Consiglio di Interclasse “Scienze della Natura e dell’Ambiente” del 28/10/2015

Cari Colleghi e Colleghe, in data 28 Ottobre , si è svolto il Consiglio di Interclasse in “Scienze della Natura e dell’Ambiente”, i punti all’ordine del giorno erano i seguenti:

• Nomina dei cultori
  • Seduta laurea di dicembre 2015
  • Modifica calendario delle lezioni a.a 2015/2016
  • Tirocini
  • Offerte formative
  • Escursioni

Di seguito le tematiche trattate che interessano più da vicino noi studenti.

SEDUTA LAURA DI DICEMBRE 2015

Il Coordinatore da lettura della nota del Presidente della Scuola ,con la quale viene dato mandato ai Corsi di Studio ,qualora lo ritengano opportuno , di estendere la sessione degli esami di laura di ottobre , fissando un ulteriore seduta nel mese di dicembre.
Il Coordinatore, ritenuto opportuno e funzionale  la sessione di laurea ,tenuto conto che le attività didattiche si concludono il 18 dicembre, propone ,come data utile, il 16 Dicembre per una ulteriore seduta di laurea.

CALENDARIO DELLE LEZIONI

Il Coordinatore riferisce che la Prof. R. Vento , che attualmente svolge le lezioni del corso di “Biochimica ambientale con elementi di tossicologia “ dalle ore 12.00 alle ore 14.00, su richiesta degli studenti ed essendo terminato il corso che precede il suo insegnamento , chiede di anticipare le lezioni dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Inoltre  il prof S.Orecchio, che attualmente svolge le lezioni di “Chimica dell’Ambiente “per problemi relativi alla videoproiezione chiede di poter svolgere le lezioni nell’ auletta B3 di via Archirafi 28. Il consiglio approva le suddette decisioni

Tirocini

Il Coordinatore riferisce che sono venute fuori delle critiche in merito allo svolgimento dei tirocini , pertanto, da la parola al Prof. Censi , responsabile dei tirocini per il Corso di Studio.
Viene proposta una lettera  in cui gli studenti chiedono formalmente ai tutors dei tirocini del corso triennale la disponibilità a seguire le attività da svolgere nell’arco delle 150 ore prefissate e a mantenere attivi rapporti di comunicazione e collaborazione con i tutors universitari.

OFFERTA FORMATIVA

Il Prof. Dangarrà riferisce che ,è stato individuato il nominativo di uno studente che facesse parte della Comissione AQ.
Viene indicata la studentessa Marta di Domenico .

ESCURSIONI

Approvate tutte le richieste di Escursioni da parte dei Docenti, verrete aggiornati a tempo debito.

Articolo a Cura di

Luisa Uzzo, Rappresentante degli Studenti in seno al

Consiglio di Interclasse “Scienze della Natura e dell’Ambiente”