Scuola Scienze di Base ed Applicate

Resoconto del Consiglio di Interclasse “Scienze della Natura e dell’Ambiente” del 14/07/2015

Buonasera Colleghi e Colleghe, in data 14 Luglio, si è svolto il Consiglio di Interclasse in “Scienze della Natura e dell’Ambiente”, i punti all’ordine del giorno erano i seguenti:

-CALENDARIO PROVE DI ACCESSO LM

Il cordinatore ricorda che le lezioni avranno inizio giorno 5 Ottobre e pertanto propone che per i colloqui di accesso alle LM si fissi una data a fine settembre ed una a metà ottobre.

Propone le seuguenti date per entrambe le lauree magistrali :

-LM Scienze della Natura : 28 settembre 2015 ore 9.00/ 12 Ottobre ore 15.00

-LM Analisi e gestione Ambientale : 28 settembre ore 15.00 / 12 Ottobre ore sedici

Si è rimandata l’approvazione definitiva (con modifiche apportate) al prossimo Consiglio che si terrà a settembre

– SOSTITUZIONE DOCENTI:

Il cordinatore comunica il cambio dei seguenti docenti :

la Prof.ssa Annamaria Orlando verrà sostituita, nel primo modulo dell’insegamento Botanica C.I. , dal Prof. Paolo Colombo;

il Prof. Renato Chemello, soltanto nel secondo modulo dell’insegnamento Ecologia C.I. , verrà sostituito dalla Prof.ssa Salvatrice Vizzini;

il Prof. Gaetano Dongarrà, nell’insegnamento di Geochimica ambientale, verrà sostituito dalla Prof.ssa Daniela Varrica.

-SESSIONE AUTUNNALE

il Coordinatore sollecita la comunicazione delle date di esami nella sessione autunnale entro il 24/07 così da procedere al caricamento sul portale prima della chiusura estiva della segreteria didattica; la sessione d’esami sarà dall’ 1 settembre al 25 settembre.

-CALENDARIO DIDATTICO 2015/2016

Il cordinatore illustra il calendario didattico dei cordi si Laurea afferenti al CISNAM, già inviati a tutti i componenti del consiglio .

Ricorda che i periodo di inzio e fine dei singoli insegnamementi indicati in calendario prevedono qualche giorno in più (rispetto alle ore previste ) per consentire eventuali recuperi.

Il consiglio dopo ampie discussioni e chiarimenti decide di rimandare la definitiva approvazione dei calendari didattici.

Articolo a Cura di

Luisa Uzzo, Rappresentante degli Studenti in seno al

Consiglio di Interclasse “Scienze della Natura e dell’Ambiente”