giovedì, Aprile 25, 2024
Scuola Scienze di Base ed Applicate

Resoconto del Consiglio di Interclasse “Scienze della Natura e dell’Ambiente” del 04/06/2015

Buonasera Colleghi e Colleghe, in data 4 Giugno, si è svolto il Consiglio di Interclasse in “Scienze della Natura e dell’Ambiente” Punti all’ordine del giorno erano i seguenti:

1- Comunicazioni:

• Il Coordinatore presenta le studentesse neo-elette a rappresentare gli studenti Luisa Uzzo, Laura Prestigiacomo e Sara Chiarello.
  • Il Prof.Mannino docente di Matematica e Statistica, comunica il suo abbandono della cattedra in seguito al suo pensionamento.

2- Modifica offerta formativa semestri: Il coordinatore comunica che è necessario procedere con lo spostamento dell’ insegnamento di “Statistica per la ricerca sperimentale e tecnologica” dal 1° al 2° semestre, pertanto, si rende necessario che un insegnamento del 2° semestre venga anticipato al 1°.

3- Calendario didattico: Il Coordinatore riferisce che è pervenuto il Calendario didattico di Ateneo che individua i semestri di lezione e le finestre di esame (in attesa della delibera definitiva della Scuola delle Scienze di Base e Applicate); inoltre il Prof. Rotigliano delegato del DISTEM ha predisposto un Calendario che suddivide in semestri in sottoperiodi, ovvero: ai fini di sincronizzare le materie a scelta.

4- Escursioni: Il Coordinatore ricorda che per quanto riguarda il 3° anno viene eliminata l’escursione sull’Etna e viene aggiunto una giornata sulle Madonie.

5- Modifica offerta formativa: Il coordinatore riferisce che il Dr. Basilone, ricercatore, nonostante abbia dato la disponibilità non potrà svolgere il modulo di Geologia, dell’insegnamento “Geografia fisica e Geologia C.I.”, pertanto, vista la disponibilità del Prof. Abate, docente in quiescenza, a tenere il corso di Geologia, il coordinatore propone l’assegnazione del modulo al Prof Abate.

Articolo a Cura di

Luisa Uzzo, Rappresentante degli Studenti in seno al

Consiglio di Interclasse “Scienze della Natura e dell’Ambiente”