Intesa Farmacia

Resoconto del Consiglio di Interclasse in “Farmacia e Farmacia Industriale” del 03/11/16

Cari Colleghi e Colleghe, oggi, si è svolto il Consiglio di Classe in “Farmacia e farmacia industriale” del 03/11/2016.

Tra i punti di maggior interesse per gli studenti:

Richieste Rappresentanti Studenti di Intesa Universitaria:

• Prolungamento dell’orario di apertura Biblioteca Scienze- Chimico Farmaceutiche- sez. Farmacia di via Archirafi 30. Tale richiesta è stata rimandata a non prima del trasferimento della Biblioteca da Via Mignosi a Via Archirafi, 30.
  • Istituzione di un tavolo tecnico che possa avviare il Double Degree (doppio titolo), nell’ a.a 2017/2018 per i CdL in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, in tutte le sedi Europee. Approvato all’unanimità dal Consiglio.
  • Esposizione da parte dei rappresentanti di un parere scritto sulla gestione da parte dell’ ateneo sui test di ammissione, date le numerose problematiche sorte in merito alle graduatorie dei Test di ammissione e delle Manifestazioni d’intenti dei nostri Corsi di Studio.

Deliberazioni in merito al Nuovo Ordinamento (dall’ A.A 2017/18) del Corso di Studi in Farmacia:

In seguito ad esigenze esposte a livello ministeriale, il Consiglio approva all’unanimità le seguenti modifiche:
– Diminuire di 2 CFU l’insegnamento “Abilità Informatiche”.
– Diminuire di 2 CFU la “Prova finale”.
– Aumentare fino a 12 il numero di CFU di “Chimica Generale e Inorganica”.
– Aumentare fino a 12 il numero di CFU di “Fisica con elementi di Matematica”.

Domande Studenti, Richieste Studenti e Assegnazione Tesi:

• Tutte Approvate

Saluti e un grande augurio da parte di tutto il Consiglio alla professoressa Livrea che annuncia il suo pensionamento.

Restiamo disponibili ad ogni chiarimento!

sito-igny-22

A cura dei Rappresentanti degli Studenti in seno al