venerdì, Aprile 26, 2024
CDANews

RESOCONTO CDA 07-13/06/2022

Resoconto CdA Unipa: Cari Colleghi e Colleghe, si è appena conclusa la seduta odierna del Consiglio di Amministrazione.

I punti di maggior interesse per gli studenti riguardano:

Risposte ed interrogazioni

Merchandising di UniPA:

Il Consigliere Cino esprime apprezzamento per l’iniziativa del sondaggio “merchandising Unipa“, sul quale molto ha lavorato la commissione didattica e ricerca della quale fa parte il nostro CdA Davide Cino.

Tale iniziativa infatti tende a dare maggiore senso di appartenenza alla nostra università e alla nostra comunità.

Incremento sicurezza nei campus

Nelle scorse settimane la nostra comunità è stata sorpresa da spiacevoli avvenimenti.

Infatti apprendiamo con dispiacere che negli scorsi giorni si sono verificati dei furti nel campus universitario.

Pertanto il consigliere Cino chiede quali siano le misure di sicurezza messe in atto dal nostro ateneo o la possibilità di aumentare la sicurezza.

Presto inizieranno i lavori per poter permettere una maggiore sicurezza soprattutto nelle ore notturne.

Bando passaggi e trasferimenti

A seguito delle richieste pervenute dalla popolazione studentesca, il consigliere Cino chiede quando verrà pubblicato il suddetto bando.

Il Magnifico rettore spiega che seguiranno aggiornamenti.

Pulizia Via Archirafi

Giungono tante segnalazioni dagli studenti di via Archirafi di una situazione davvero insostenibile, poiché i rifiuti e i cassonetti collocati di fronte gli edifici di Via Archirafi sono stracolmi.

In particolare, con l’arrivo della calda stagione, la permanenza negli spazi esterni dell’Ateneo è diventata insostenibile anche a causa dello sgradevole odore.

Pertanto il consigliere Cino chiede alla governance di avviare delle interlocuzioni con l’amministrazione Comunale al fine di risolvere il problema.

Regolamento Tasse

La seduta di Consiglio iniziata giorno 07/06, avrà prosecuzione in data 13/06.
Il punto 08/01 “Regolamento sulla contribuzione studentesca a.a. 2022-2023”, verrà trattato nella prosecuzione di consiglio giorno 13/06 ore 15:30.

Restiamo disponibili ad ogni chiarimento, continua a seguirci per non perdere gli aggiornamenti!

A cura del rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione

Davide Cino