Resoconto Consiglio di Classe LM-13 in Farmacia e Farmacia Industriale del 9/11/2021

Cari Colleghi e Colleghe, oggi 9/11/2021 si è svolto presso Aula A di Via Archirafi 32, il Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale” con il seguente ordine del giorno:

1) COMUNICAZIONI;
2) APPROVAZIONE VERBALE AQ FARMACIA 07.10.2021;
3) APPROVAZIONE VERBALE AQ CTF 07.10.2021;
4) DOMANDE DOCENTI;
5) OFF EROGATA 2022-2023;
6) AUTORIZZAZIONE INGRESSO STUNDENTI IN TESI;
7) APPROVAZIONE DECRETI;
8) VARIE ED EVENTUALI.

I punti di maggior interesse per gli studenti riguardano:

Comunicazioni

Tra le comunicazioni vi informiamo che nel consiglio di oggi si è insediata la professoressa Diana, che con l’occasione ha presentato anche il nuovo assetto del CdL elencando le varie nomine. 

  • Nei siti relativi al corso di studi sono stati pubblicati i bandi “Viaggi e soggiorni di studio degli studenti”, si invita la comunità studentesca di prenderne visione.

  • Si comunica alla popolazione studentesca il ritiro da parte della prof.ssa Parrino per l’insegnamento di “Farmaci Biotecnologici” di Farmacia per l’A.A. 2022/23. Viene inoltre resa nota la disponibilità da parte della prof.ssa Cascioferro a prendere carico per l’insegnamento sopra citato. 

Su proposta del Prof Mariano Licciardi in commissione AQ, l’insegnamento di “Impianti dell’industria Farmaceutica” sarà modificato in “Fabbricazione Industriale dei Medicinali”, per uniformarsi a quanto già fatto nella maggior parte degli alti atenei italiani con Corsi di Laurea in CTF. 

Offerta Erogata 2022/23

Nel corso del Consiglio è stata discussa l’offerta erogata per l’A.A. 22/23. 

Tra i dati si sottolinea la disponibilità ad accogliere 120 (+ 5 CE + 1 cinese) studenti per il corso di laurea in Farmacia e 100 (+5 CE + 1 cinese) studenti per il corso di laurea in Ctf. 

Autorizzazione ingresso studenti in tesi

Non essendoci varie ed eventuali, il Consiglio si è chiuso alle ore 9:4o.

Restiamo disponibili ad ogni chiarimento!      

A cura dei Rappresentanti degli Studenti in seno al Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale” di Intesa Universitaria Farmacia

Luigi Cino
Francesco Tolomeo
Matteo Favazzo
Floriana Bivona
Teresa Barranca
Elio Cassisi
Calogero Chianta

Potrebbero interessarti anche: 

INTESA TEST: il corso di preparazione ai Test di Ammissione - UNIPA

INTESA TEST è un corso di preparazione ai Test di Ammissione, performante e TOTALMENTE GRATUITO rivolto a chi vuole prepararsi ai test di Ammissione UNIPA.

SESSIONE STRAORDINARIA O SESSIONE ANTICIPATA?

Intesa Universitaria presenta il primo appuntamento della rubrica #UnipaChiama #IntesaRisponde, in cui parleremo di sessione straordinaria e sessione anticipata.

Laureandi della sessione straordinaria A.A. 2019/2020

Intesa Universitaria presenta il secondo appuntamento della rubrica #UnipaChiama #IntesaRisponde, in cui parleremo di tutto ciò che concerne i laureandi della sessione straordinaria A.A. 2019/2020.

“Innovazione e attualità: il Farmacista Vaccinatore“

Intesa Farmacia è lieta di presentare un evento rivolto agli studenti di Farmacia e CTF. “Innovazione e attualità: il Farmacista Vaccinatore“. L’incontro si propone di dare agli studenti di Farmacia e CTF le giuste conoscenze in merito a questa figura nuova ed emergente sul panorama Farmacia.