mercoledì, Aprile 24, 2024
NewsIntesa Farmacia

Resoconto Consiglio di Classe LM-13 in Farmacia e Farmacia Industriale del 25/10/2022

Cari Colleghi e Colleghe, oggi 25/10/2022 si è svolto presso Aula A di Via Archirafi 18, il Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale” con il seguente ordine del giorno:

1) COMUNICAZIONI;
2) APPROVAZIONE VERBALE AQ DI FARMACIA  20 OTTOBRE 2022;
3) APPROVAZIONE VERBALE AQ DI CTF 20 OTTOBRE 2022;
4) ISTANZE SISTEMATIZZATE;
5) AUTORIZZAZIONE STUDENTI – INGRESSO IN TESI;
6) DOMANDE DOCENTI;
7) DECRETI;

8) VARIE ED EVENTUALI;

I punti di maggior interesse per gli studenti riguardano:

Comunicazioni

• Si comunica alla popolazione studentesca, la nomina del professore Fiorica come professore associato!

• Si comunica alla popolazione studentesca che, da quest’anno i professori Raffa, Romano e Girasolo entreranno in pensione a partire dal 1 Novembre.
    L’insegnamento di Chimica Generale ed Inorganica per il Corso di CTF verrà assegnato al prof Barone e sarà spostato al secondo semestre al posto dell’insegnamento di Microbiologia.
    L’insegnamento della materia di Biologia Animale e Vegetale per il corso di CTF verrà erogato dalla professoressa Grimaudo.

• Si comunica alla popolazione studentesca che l’insegnamento della materia “Chimica delle Sostanze Bioattive” sarà erogata dalla professoressa Rizzo.

• Si comunica alla popolazione studentesca che la Professoressa Raimondi ritira la sua disponibilità dell’insegnamento di Analisi dei Medicinali II per il corso di Farmacia, prenderà il suo posto la professoressa Cascioferro.

• Si comunica alla popolazione Studentesca che, in data 10/10/22 è stato pubblicato il nuovo decreto sulla classe di Laurea di Farmacia e Farmacia Industriale. La Laurea diventerà abilitante entro la programmazione a.a 2023/2024!

• Si comunica alla popolazione studentesca che è stato proposto un aumento del numero dei posti disponibili al primo anno nel corso di Laurea in Farmacia da 120 a 140. Seguiranno aggiornamenti!

• Si comunica alla popolazione studentesca che, in seguito alle varie segnalazioni presentate dai nostri Rappresentanti, la finestra di prenotazione per l’appello di Novembre verrà al più presto aperta per colleghi che hanno i requisiti per usufruirne. Continua a seguirci per aggiornamenti!

• Si comunica alla popolazione studentesca che è stato pubblicato il bando “ForThem Campus” con 2 posti disponibili per farmacia e CTF, il periodo di permanenza è dal 31 Gennaio al 21 Giugno presso l’università di Valencia. La Scadenza sarà il 12 Gennaio 2023.
Istanze sistematizzate approvate!

Autorizzazione ingresso studenti in tesi!

Vista la pubblicazione del decreto delle Lauree Abilitanti, verrà proposta una Commissione Regolamento, presieduta dalla professoressa Diana e composta dalle professoresse Cavallaro e Indelicato e il professore Allegra.

Verrà stabilita una variazione del regolamento per il tirocinio e per l’esame in cui verrà valutata l’attività svolta in farmacia e, inoltre, si provvederà a dare la possibilità di iscriversi al nuovo ordinamento con Laurea Abilitante!

Non essendoci varie ed eventuali, il Consiglio si è chiuso alle ore.

Restiamo disponibili ad ogni chiarimento!

A cura dei Rappresentanti degli Studenti in seno al Consiglio di Classe in “Farmacia e Farmacia Industriale” di Intesa Universitaria Farmacia.

Sara Rizzo
Martina Gennusa