giovedì, Aprile 25, 2024
Intesa Farmacia

Programma Elettorale IntesaUniversitaria – Farmacia & CTF

Cari colleghi e care colleghe dei Corsi di Studio in Farmacia, CTF, I.S.F. e S.F.A.

Mercoledì 16 (dalle 8:30 alle 16:30) e Giovedì 17 (dalle 8:30 alle 13:00), presso l’ Aula A-1 e l’ Aula A-2 di via Archirafi 26, si svolgeranno le votazioni per il rinnovo della Rappresentanza Studentesca per il Consiglio di Classe LM-13 in “Farmacia e Farmacia Industriale”.

I posti in Consiglio, riservati agli studenti, saranno 11 ed ogni studente sarà tenuto ad esprimere un massimo di 3 preferenze.

Ai fini di GARANTIRE un’adeguata rappresentanza per tutti gli anni ed entrambi i Corsi di Studio, abbiamo deciso di proporvi 11 candidati così suddivisi:

Terzina CTF 1 Anno e CTF 2 Anno

Salvo Ferraro_ResizeSALVATORE FERRARO

Agnesina_ResizeAGNESE LEONARDI

Ienia Giardina_ResizeILENIA GIARDINA

Terzina Farmacia 1 Anno e Farmacia 2 Anno

Egizia Basile_ResizeEGIZIA BASILE

Angela D' Amico_ResizeANGELA D’AMICO

Yle Vassallo_ResizeYLENIA VASSALLO

Terzina CTF 3 Anno, CTF 4 Anno e Farmacia 5 Anno

Carogna_ResizeVINCENZO CARONNA

Il Maniaco_ResizeALESSIO MANIACI

Mazzonè_ResizeDARIO MAZZONELLO

Doppietta CTF 5 Anno, CTF F.C, Farmacia 3 Anno e Farmacia F.C

GiorgioMMeGIORGIO MANCUSO

Ignazio_ResizeIGNAZIO RESTIVO

Teniamo a ribadire inoltre che sostenere IntesaUniversitaria – Farmacia & CTF non significa votare un volto o un nome ma un programma, un progetto, delle idee che puntano a migliorare e rendere più funzionali i nostri Corsi di Studio!

Ed ecco che vi presentiamo UFFICIALMENTE il nostro PROGRAMMA ELETTORALE:

Didattica: Ottimizziamo il percorso formativo

• Organizzazione di incontri in laboratorio extra curriculari, date le ore esigue di esercitazioni pratiche previste dai nostri piani di studi;
  • Organizzazione di attività extra curriculari volte a trattare tematiche del nostro ambito scientifico non previste durante il nostro percorso formativo (Management di una Farmacia, Marketing Farmaceutico, etc…);
  • Svecchiamento del piano di studi e rinnovamento dei programmi didattici degli insegnamenti;
  • Miglioramento e razionalizzazione del Tirocinio.

Post Laurea: Costruiamo il nostro Futuro OGGI

• Career day: Impegno concreto nel coinvolgimento delle aziende farmaceutiche per creare un’importante occasione di incontro tra laureati/laureandi e mondo del lavoro.
    Durante l’evento sarà possibile stabilire un concreto contatto con le realtà produttive, scoprire le opportunità e creare una rete di contatti;
  • Placement: Impegno sull’organizzazione di una serie di incontri seminariali in cui brillanti laureati dei nostri Corsi di Studio (Farmacia e CTF) esporranno le loro esperienze maturate in ambito professionale.

Sicurezza: Tuteliamo il Polo Universitario di Via Archirafi

• Continuiamo a monitorare il mantenimento del servizio di vigilanza per continuare a tutelare studenti, docenti e personale di segreteria.

Internazionalizzazione: Il Sapere non ha Confini

• Double Degree: Unipa deve ai propri studenti un’opportunità di studio presso Università estere, con un progetto che esula dai tradizionali programmi di scambio.
    Tali programmi offrono agli studenti un’opportunità unica di internazionalizzare il proprio Curriculum e affrontare un’esperienza stimolante in un diverso contesto culturale e universitario, ampliando i propri orizzonti accademici e personali;
  • Learning Agreement: Creazione di un Database atto a contenere le informazioni preliminari per poter affrontare un Erasmus adeguato tramite la proposta a livello di Ateneo di un regolamento volto ad informare il più possibile gli studenti vincitori di Borsa di Studio sui Piani di Studi e sulle materie equivalenti all’estero.

Miglioramento dei Servizi: Potenziamo ciò che abbiamo

• Estensione degli orari di apertura della sala studio sita al 3° piano di via Archirafi n°32 fino a tardo pomeriggio;
  • Mantenimento dei servizi preesistenti e garanzia dell’efficienza e della funzionalità.

Rappresentanza Studentesca: Diamo spazio alla nostra Voce

• Rappresentanza imparziale e onesta, che si impegna a tutelare e garantire tutti gli studenti di qualsiasi anno dei Corsi di Studi in Farmacia e CTF;
  • Dal momento che, il Consiglio di Dipartimento è il luogo in cui viene organizzata la didattica dei corsi di studio incardinati, anche se non previsto dalla legge, stiamo lavorando da mesi per l’ottenimento di una Rappresentanza Studentesca in Consiglio di Dipartimento.

Tutto lo staff di IntesaUniversitaria – Farmacia & CTF ringrazia tutti voi colleghi per la fiducia che avete riposto in noi nel corso degli anni, speranzosi di non avervi delusi, rinnoviamo il nostro invito a CREDERE IN NOI.

Firmato

Lo STAFF di IntesaUniversitaria – Farmacia & CTF