ASAP - Intesa AgrariaNewsScuola Scienze di Base ed Applicate

NEWS AGRARIA: Ciclo di Seminari ”G.P. BALLATORE”, Intesa Universitaria A.S.A.P. fa chiarezza sulla mancata attribuzione dei 3 Crediti Formativi.

L’associazione Intesa Universitaria A.S.A.P. e tutto il suo Staff, ci tiene a chiarire la questione riguardante la mancata attribuzione dei 3 CFU (1 CFU per ogni incontro) per il Ciclo di Seminari ”G.P. BALLATORE” per gli studenti afferenti al Consiglio di Interclasse ATAF, svoltosi tra l’8 Marzo 2016 e il 19 Maggio 2016.

In maniera particolare ci teniamo a ribadire e a far sapere alla popolazione studentesca l’impegno messo da parte dei nostri Rappresentanti per far approvare la proposta di attribuzione di 1 CFU per seminario in Consiglio di Corso di Laurea, proposta che secondo la Presidenza del Consiglio di Interclasse ATAF non avrebbe avuto alcun problema ad essere accolta, poichè formulata in modo identico alle precedenti proposte di attribuzione di CFU per un Ciclo di Seminari, già accolte dal Consiglio di Interclasse. Successivamente in Consiglio, nonostante le rassicurazioni da parte della Presidenza, la proposta non fu immediatamente accolta e la discussione venne rimandata al Consiglio successivo; nonostante ciò la Presidenza ha continuato a rassicurarci sull’attribuzione dei CFU, dicendo che questa  sarebbe certamente arrivata al Consiglio successivo, ma alla fine anche a causa del Decreto Rettorale in cui si chiariva il fatto che le ore spese per i Seminari non sarebbero più valse come crediti formativi per gli studenti, l’attribuzione dei 3 CFU non è stata concessa dal Consiglio.

Per questo lo Staff dell’ Associazione Intesa Universitaria A.S.A.P. si scusa con tutta la popolazione studentesca, ma allo stesso tempo spera che tutti gli studenti abbiano apprezzato il lavoro svolto dall’Associazione poichè crediamo di aver organizzato qualcosa di veramente formativo e interessante per tutti gli studenti del nostro Dipartimento.