giovedì, Aprile 25, 2024

Intesa Universitaria: Presentazione delle attività di Aprile

Cari studenti UNIPA, Aprile è un mese ricchissimo di attività associative.

Un MIX tra eventi culturali/formativi, di scambio di idee e ludici.

Abbiamo il piacere di invitarvi e presentarvi le attività organizzate dai nostri ragazzi per voi tutti.

Giornata della Donazione

Giornata AVIS 3 AprileVi aspettiamo Lunedì mattina, a partire dalle 8.30, davanti l’ingresso al N°30-32 di Via Archirafi per una giornata dedicata all’informazione e alla conoscenza di questo importantissimo gesto.

Troverete ad accogliervi il personale di Avis Comunale Palermo​, i volontari del Servizio Civile Nazionale e naturalmente lo Staff di Farmacia & CTF – Intesa Universitaria.

-Per tutti coloro che si avvicineranno per la prima volta ricordiamo che: dopo il colloquio con il medico, verrà effettuato il prelievo del sangue necessario per eseguire gli esami di laboratorio prescritti per accertare l’idoneità al dono.

-Ai donatori abituali sarà permesso donare solo se porteranno con loro gli #esami relativi all’ultima donazione effettuata.

Intesa Universitaria | L’uovo della Ricerca AIRC

definitivoIntesa Universitaria giunge al quarto anno di collaborazione con AIRC.
Come di consuetudine, anche quest’anno aderiamo all’iniziativa “L’Uovo della Ricerca”.
Vi invitiamo a contribuire nel vostro piccolo e rendere il cancro un male sempre più curabile.
Il ricavato dalla raccolta fondi sarà devoluto INTERAMENTE ad AIRC.

Vi aspettiamo:
Lunedì 3 Aprile presso il complesso delle “Aule Nuove” sito al Policlinico.
Giovedì 6 Aprile presso il porticato antistante le aule A e B della ex-Facoltá di Agraria (Ed.4).
Lunedì 10 Aprile presso via Archirafi n° 30.

“Aiutaci ad aiutare”

Raccolta Firma | Studenti di Scienze Motorie

FIrme scienze motorieIn seguito all’assemblea studentesca tenutasi Martedì 28 Marzo, i nostri Rappresentanti degli Studenti stanno lavorando al documento che presenta tutte le criticità degli studenti di Scienze Motorie. (trovate qui i dettagli)
Il documento sarà presentato all’amministrazione UNIPA.

Lunedì 3 Aprile, presso i locali di via Pascoli, inizierà la raccolta firme a supporto del documento!

Mercoledì 5 Aprile

Feeling Food – Workshop sull’Alimentazione

Feeling Food PNG v.2Il Workshop prevede una prima fase teorica che si terrà Mercoledì 5 Aprile, a cui seguirà una fase PRATICA-STRUMENTALE (con suddivisione in gruppi) nel mese di Maggio.

Il Workshop sarà così strutturato:

5 Aprile
Programma della giornata:
■Principi di nutrizione
■Calcolo del fabbisogno energetico
■Distribuzione calorica
■Costruzione di un regime alimentare

Relatori:
►Prof.ssa Danila Di Majo
Docente di Scienze dell’Alimentazione (CdL in Farmacia)
►Prof. Maurizio La Guardia
Docente di Fisiologia (CdL in Farmacia e CTF)

Mese di Maggio
Programma degli incontri:
■Misurazioni pratico – strumentali
■Calcolo del peso forma
■Calcolo della massa magra e grassa
■Calcolo delle circonferenze corporee
■Calcolo dell’IMC
■Plicometria

Il Workshop prevede, quindi, un’introduzione teorica di principi di nutrizione, a cui seguirà una fase PRATICA dedicata alle misurazioni e alle strumentazioni utilizzabili.

All’interno dell’evento TUTTI i dettagli sul programma degli eventi.
>>Evento FB<<

Mercoledì 5 Aprile

Medical Party ■ Intesa Universitaria ■ RELOJ

Evento Facebook

MEDICAL PARTY 5 APRILE PNGNon una semplice festa universitaria, ma LA FESTA UNIVERSITARIA!

Solo per voi:
■ Ingresso gratuito
■ Prima consumazione a 3€ (entro le h24:00)
■ Shot in Provetta 1,5€
■ Servizio Navetta A/R

Tutti i dettagli sull’Evento Facebook!

Concludiamo rinnovando il nostro invito alla vostra partecipazione!

sito igny-21

Tutto lo STAFF di Intesa Universitaria