giovedì, Aprile 25, 2024
Slide

Immatricolazioni e Borse di Studio MATRICOLE 2016/2017

Intesa Universitaria informa, tutti gli studenti che si Immatricoleranno e che parteciperanno al Bando per la Borsa di Studio, di dover seguire i seguenti passaggi FONDAMENTALI:

  • RICHIESTA e ACQUISIZIONE dell’ attestazione ISEE per il Diritto allo Studio Universitario. Documento ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE per poter fare richiesta di borsa di studio (e che vi servirà anche in seguito quando dovrete immatricolarvi presso UNIPA), quest’ultimo viene rilasciata dal CAF o dal vostro commercialista di famiglia , con i nuovi criteri previsti dal Regolamento sulle modalità di determinazione del nuovo ISEE, approvato con il D.P.C.M. 5 dicembre 2013 (Il CAF sa di cosa stiamo parlando e vi chiederà la documentazione necessaria per potervelo ricavare. Ricordate quindi di chiedere esplicitamente “ATTESTAZIONE ISEE PER LE PRESTAZIONI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO” e non semplicemente “ATTESTAZIONE ISEE” perchè cambia un parametro e il valore risulta leggermente diverso).

Il nostro consiglio, è quindi, quello di cominciare sin da subito a fare richiesta della suddetta attestazione al CAF poichè quest’ultimo, generalmente , per produrla impiega da 15 a 20 giorni.

Una volta reso noto a fine luglio il Bando per le Borse di Studio avrete tempo per fare richiesta entro la data che sarà scritta sul bando (solitamente intorno la prima metà di settembre);

non vorremmo vi ritrovaste nelle condizioni di non riuscire a rispettare la data di scadenza oltre la quale NON è possibile fare più richiesta IN NESSUN CASO.

Vi consigliamo inoltre di rimanere sintonizzati sui nostri canali, così da essere pronti non appena uscirà il bando che verrà pubblicato da noi su questo sito.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL GRUPPO TEST DI AMMISSIONE 2016

>> GUIDA STEP BY STEP ISCRIZIONE TEST DI INGRESSO <<

>> SEGUICI SU FACEBOOK <<

Lo STAFF di IntesaUniversitaria

Condividi su: