Estate, navetta gratuita per Mondello e nuovo piano traffico alla favorita

Il Comune potenzia i servizi di trasporto verso la borgata marinara e rimodula l’ordinanza di chiusura alle auto del parco. Il sindaco Orlando: “In futuro saranno i palermitani a chiederci la chiusura totale della Favorita”

Il Comune di Palermo ha istituito una navetta gratuita che collegherà via dell’Olimpo alla borgata marinara di Mondello. Sarà inoltre rimodulata l’ordinanza di chiusura al traffico veicolare del Parco della Favorita nei giorni di sabato e domenica. Questi i nuovi provvedimenti che riguardano la mobilità cittadina in vigore dal prossimo week end. “Continua – dice il Comune – dopo un’attenta analisi dei flussi di traffico, il piano di tutela e rilancio dell’amministrazione comunale del più grande parco di Palermo, sia attraverso l’individuazione di percorsi alternativi come quelli di viale Venere, via dell’Olimpo o Partanna sia, allo stesso tempo, scegliendo di potenziare il servizio pubblico che collega la città a Mondello.

Le nuove fasce di chiusura al traffico della Favorita nei fine settimana vanno dalle 09,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, mentre ne resta confermata la riapertura alle auto durante l’ora di pranzo. “Siamo convinti che alla fine saranno i palermitani a chiederci la chiusura del parco – ribadisce il sindaco Leoluca Orlando – in maniera tale da rendere questo impianto sportivo all’aria aperta fruibile sempre. E allo stesso tempo, faremo in modo di garantire percorsi alternativi e potenziare il servizio pubblico”. Saranno inoltre più frequenti gli autobus della linea 806 che partiranno ogni 20 minuti da piazza Verdi e ogni 10 minuti da piazza Sturzo e verrà rafforzata la linea 544 con partenza dal piazzale John Lennon (un mezzo ogni 15 minuti).

Fonte: Palermo.Repubblica.it

Lascia un commento