venerdì, Marzo 29, 2024
ERSUNewsSlideUnipa

Deroga Straordinaria sui termini entro cui raggiungere i CFU necessari per partecipare alle borse di studio e a tutti i benefici ERSU

Il commissario straordinario dell’Ersu Palermo, Giuseppe Amodei, ha adottato un provvedimento che consente una deroga straordinaria alle scadenze entro cui gli studenti universitari devono conseguire i crediti formativi universitari (CFU) necessari per partecipare alle borse di studio e a tutti i benefici previsti dal bando di concorso 2018/2019.

Per arginare le difficoltà e i disagi subìti dagli studenti che non hanno potuto sostenere gli esami regolarmente – a causa di diversi scioperi del corpo docente che hanno ridotto sensibilmente le date del calendario degli esami nella sessione estiva – gli studenti universitari iscritti al primo anno, che hanno già partecipato al “Bando di Concorso per l’attribuzione di borse, altri contributi e servizi per il diritto allo studio universitario per l’A.A. 2017/2018”, potranno conseguire i CFU per l’accesso ai benefici, anziché entro la data del 10 agosto 2018, entro il nuovo termine del 30 Settembre 2018 a condizioni che dimostrino l’impossibilità a sostenere esami nella sessione estiva 2018 attraverso apposita certificazione.

Invece, gli studenti universitari iscritti ad anni successivi al primo, partecipanti al “Bando di Concorso per l’attribuzione di borse, altri contributi e servizi per il diritto allo studio universitario per l’A.A. 2018/2019”, potranno conseguire i CFU utili alla richiesta dei benefici entro il 30 Settembre 2018, anziché entro giorno 10 agosto 2018. Gli studenti che si avvarranno di questa deroga verranno considerati partecipanti con riserva a condizione che dichiarino, nella procedura on line di richiesta, di non aver sostenuto esami nella sessione estiva 2018, a causa dello sciopero dei Docenti Universitari: tale dichiarazione dovrà essere confermata dalla certificazione rilasciata dall’università e dovrà pervenire agli Uffici dell’Ersu entro giorno 5 ottobre 2018.

Per qualsiasi dubbio o perplessita iscriviti al nostro gruppo Fb Infopoint Benefici servizi ERSU PALERMO – Intesa Universitaria

oppure contattaci SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK