giovedì, Aprile 25, 2024
Intesa EconomiaNews

CONSIGLIO DIPARTIMENTO SEAS DEL 22/09/2021

Unipa. Si è svolta nella giornata di ieri la seduta del Consiglio del Dipartimento Seas

COMUNICAZIONI

• Venerdì 24 Settembre avranno luogo le elezioni per il direttore; la votazione avverrà mediante la piattaforma eligo: è stata presentata una sola candidatura (quella del Prof. Mineo).  Le votazioni avverranno dalle ore 9.00 alle ore 15.00.
  • Venerdì 24 Settembre avrà luogo l’edizione di SHARPER 2021, cui parteciperà il nostro dipartimento con la dimostrazione “A Suon di Statistica” organizzato dalla Prof.ssa Sciandra e dai Dottorandi di Ricerca.
  • IMPORTANTE – È stato un predisposto un vademecum per gli studenti, ovvero un documento pdf che riguarda tutti gli aspetti della vita universitaria, in cui vengono riportate tutte le scadenze che devono essere rispettate dallo studente e che verrà aggiornato periodicamente. Si consiglia di consultarlo qualora si avessero dubbi circa determinati aspetti.

RATIFICA DECRETI

• Avvio procedura assegno ricerca OBIND al Prof.Tumminello per il progetto Oncology therapy throughtBiological Interaction Network Discovery.
  • Storno per acquisto di materiale di consumo informatico sul progetto PJ_2018_CT_161436 del Prof. Li Donni
  • Storno contributo Cori per acquisto attrezzature informatiche nel progetto della Prof.ssa Plaia
  • Storno nel progetto master del Prof. Pace.

Approvati all’unanimità.

• Chiamata relativa alla procedura selettiva per la copertura di  n.1  posto  di Professore  universitario di secondafascia,  ai sensi dell’art. 24,  comma 6,  della  Legge  240/2010,  presso  il Dipartimento  di  Scienze  Economiche,  Aziendali  e  Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo -S.C. 13/D1 “Statistica” –S.S.D.  SECS-S/01“Statistica” –Dott.ssa  Mariantonietta Ruggieri.

Approvato all’unanimità.

• PON 2014-2020  D.M.1061-2021 per borse aggiuntive per i dottorati dell’ateneo(5 borse riservate al nostro Dipartimento, di cui 3 per tematiche sull’innovazione e 2 per tematiche green).

Sono state presentate e approvate le richieste dal dipartimento, in attesa di assegnazione da parte dell’Ateneo.

• PON 2014-2020 D.M. 1061-2021 contratti RTDA

Vengono presentati i contratti RTDA in attesa di approvazione dall’Ateneo.

• Nomina della commissione per la nomina n.1 professore nel settore disciplinare Secs-P02

Tutto approvato all’unanimità.

• Nomina della commissione per la nomina n.1 professore nel settore disciplinare Secs-P03

Tutto approvato all’unanimità.

• Nomina della commissione per la nomina n.1 professore nel settore disciplinare Secs-S03.

OFFERTA FORMATIVA 2021/22

Vengono  assegnati ai docenti gli insegnamenti scoperti relativamente alle materie:

• L-15 Palermo – assegnazione dell’insegnamento di lingua francese al Dott. Francesco Messina che ha tenuto il corso lo scorso anno.
  • L-15 Palermo – assegnazione dell’insegnamento di lingua spagnola alla Dott.ssaRestivo che ha tenuto il corso lo scorso anno.
  • L-15 Trapani, Assegnazione dell’insegnamento Inglese al Docente Scaglione
  • LM-49, la materia Spanish viene assegnata al Docente A.Rodriguez.
  • L-18 Palermo, la materia non è stata ancora assegnata.
  • L-18, Sede Agrigento – insegnamento di diritto pubblico affidato al Prof. Pensabene Lionti
  • L-37, Politica Economica e dello Sviluppo è assegnata al Prof. Asmundo
  • Nomina della commissione per il conferimento dell’incarico all’interno del pls per la progettazione di un corso di formazione per insegnanti.

Approvato all’unanimità.

• Richiesta autorizzazione alla pubblicazione dell’avvio per il conferimento di n.2 incarichi di collaborazione intellettuale a supporto del progetto Augustus.

Approvato all’unanimità.

I vostri rappresentanti rimangono a disposizione per qualsiasi delucidazione.

Calogero Sabella,

Stefania Di Lorenzo,