domenica, Aprile 14, 2024
CDANews

Cda Unipa 19-04-2023: Ecco il Resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

Cda Unipa 19-04-2023 – Si è appena conclusa la seduta odierna del Consiglio di Amministrazione: Ecco il resoconto a cura del nostro CdA Davide Cino

Cda Unipa 19-04-2023: Risposte ed interrogazioni

Vengono presentati i nuovi dirigenti delle aree dirigenziali. Il dott. Mazzarella Antonino è il dirigente Didattica e servizi agli Studenti, il consigliere Cino nel dargli il benvenuto spiega di essere pronto a dare la sua massima disponibilità auspicando una sana collaborazione che miri a migliorare i servizi di segreteria rivolti agli studenti, con particolare riferimento alla digitalizzazione del modulo di passaggio di corso di studi, cosa sottolineata anche in CdA nelle interrogazioni precedenti, ancora miglioramento sito unipa.it e servizio di chiamata.

Reti internet : In merito viene comunicato che sono in programmazione dei percorsi di potenziamento della rete Wi-Fi tra luglio e agosto.

1. Date di pubblicazione graduatorie bando di collaborazione a tempo parziale:
Il consigliere Cino chiede novità in merito alle date di pubblicazione della graduatoria del bando di collaborazione a tempo parziale, in quanto tale informazione non viene specificata all’art. 4 del suddetto bando.

2. Differenza importi aree contributo onnicomprensivo e utilizzo della differenza per potenziamento dei servizi:
Il consigliere Davide Cino ripropone un interrogazione già posta precedentemente: All’ art 3 del regolamento sulla contribuzione studentesca viene esplicitato che “Il contributo onnicomprensivo annuale è differenziato per le aree”, le quali vengono illustrate Nella tabella A. ( studente di area umanistica, area scientifica, area medica, formazione primaria, ecc, a parità di ISEE pagano un contributo onnicomprensivo differente).
Il consigliere Cino chiede di essere messo a conoscenza dell’ammontare degli importi per ogni area e la conseguente differenza.

3. Dotazione mascherine studenti della scuola di medicina e chirurgia:
Nella precedente seduta di consiglio di amministrazione, congiuntamente al professore Scialdone, il consigliere Cino ha richiesto la possibilità di affidare le mascherine FFP2, precedentemente acquistate per l’espletamento delle attività realizzate dalle associazioni studentesche, agli studenti. Infatti oggi disponiamo di 20.000 mascherine circa inutilizzate e per le quali non è previsto nessun utilizzo.
Il consigliere Cino pensa che sia utile distribuirle tra gli studenti per l’espletamento dei periodi di tirocinio.
Il Direttore Generale spiega che ha contattato il prorettore alla vita studentesca che sarà il referente per la distribuzione delle mascherine, per tramite delle associazioni studentesche.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

A cura del rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione

Davide Cino

Condividi su: