giovedì, Aprile 25, 2024

Benefici e servizi per gli studenti. Facciamo il punto

Palermo, 2 dicembre 2014 Comunicato agli studenti

L’Ersu Palermo informa tutti gli studenti che la graduatoria definitiva per le borse di studio per l’anno accademico 2014/2015 è stata già pubblicata secondo le scadenze previste dal bando di concorso in data 31 ottobre 2014. La prima rata della borsa di studio sarà accreditata entro il 31 dicembre 2014 come previsto dal bando.

Entro questa settimana, ai fini del servizio di ristorazione, gli studenti di primo anno risultati assegnatari della borsa di studio saranno esonerati dal pagamento del pasto (tutti a pranzo, a cena i fuori sede). Nei giorni scorsi, proprio per ridurre al massimo il disagio era stato varato un provvedimento “taglia-costi” che ha consentito di considerare temporaneamente “fuori sede” gli idonei di borsa di studio per l’anno accademico 2014/2015, riconosciuti pendolari, solo ai fini del servizio di ristorazione, richiedenti di fruire del servizio mensa dal 6 novembre 2014 al 15 gennaio 2015.

Il rimborso della tassa regionale per l’anno accademico 2013/2014 sarà immediatamente operato non appena l’Università degli Studi avrà proceduto a completare il trasferimento delle risorse finanziarie dovute.

Per quanto riguarda il rimborso della tassa regionale relativo all’anno accademico 2012/2013 sono state, invece, già liquidate le posizioni di tutti gli aventi diritto.

In merito all’ampliamento e redistribuzione del numero delle borse di studio per l’anno accademico 2013/2014 si stanno adottando le procedure consequenziali compilando lo scorrimento della graduatoria sulla base delle risorse MIUR resesi disponibili.

Ufficio Stampa Ersu Palermo