lunedì, Aprile 29, 2024

Scienze di Base, “Ottenute le lauree di Dicembre”: modalità di partecipazione.

Intesa Universitaria, UdU Palermo – Unione degli Universitari,  RUM – Rete Universitaria Mediterranea e Unixcento vi danno la comunicazione ufficiale dell’inserimento della sessione di laurea di Dicembre per gli studenti della Scuola di Scienze di Base e Applicate.

AD OGGI, gli studenti che possono prenderne parte sono coloro che:

• Hanno pagato le tasse di laurea entro il 20 luglio
  • Hanno sostenuto tutti gli esami di profitto.

Gli studenti che rientrano in questi parametri devono mandare una e-mail alla Segreteria del corso di laurea così da poter avviare le procedure per la calendarizzazione della sessione di laurea.

Siamo in costante contatto e discussione con gli organi competenti, nell’ attesa dell’insediamento del nuovo rettore, per ottenere anche l’eliminazione del secondo requisito, che comporterebbe la possibilità a più studenti di usufruire della sessione. Per ciò che concerne le tempistiche, attualmente la Sessione di laurea è prevista intorno a metà dicembre.

Questo potrebbe comportare, a seconda della data di inizio, la mancanza dei 20 giorni lavorati tra la sessione di profitto (calendarizzata dal 16 al 20 novembre) e l’inizio della sessione di laurea.

Siamo convinti che questo sia un ostacolo superabile e continueremo a fare pressioni a riguardo, affinché non si trasformi in un’ attenuante per danneggiare lo studente o semplicemente rallentarlo.

Nell’ attesa di ulteriori sviluppi, consigliamo a coloro i quali siano in procinto di completare il loro piano di studi, di sostenere gli ultimi esami nella sessione di Novembre e completare le ultime pratiche di tirocinio e/o tesi affinché possano trovarsi pronti nel caso di apertura della sessione di laurea di Dicembre anche a loro. Vi terremo costantemente aggiornati sulle novità al riguardo.

Le Associazioni

Intesa Universitaria