domenica, Aprile 28, 2024
Inside PharmaIntesa FarmaciaNews

#InsidePharma

A grande richiesta, dopo un anno di pausa, ritorna la sana divulgazione targata Intesa Farmacia. Per anni, una delle nostre attività più apprezzate, è stata quella di intrattenervi con stuzzichevoli articoli e scoperte scientifiche proposte da Intesa Science News, la rubrica scientifica di Intesa Farmacia lanciata a fine 2015.

Molti di voi ricorderanno articoli e aneddoti (ancora disponibili) che hanno arricchito la vostra esperienza da studenti oggi e da ricercatori un domani.

Siamo entusiasti nel darvi il benvenuto e vi presentiamo: “InsidePharma” questo è il nome del nuovo progetto che intesa farmacia ha deciso di avviare.

Una rubrica tutta nuova e tutta da scoprire!

Incuriositi, affascinati, con voglia di fare e di scoprire abbiamo pensato di avviare questo progetto, per soddisfare il nostro “prurito intelletuale”.

Perché effettivamente la bellezza sta proprio qui: “nell’arte del conoscere e del sapere” questo ci renderà persone più ricche.

In questa rubrica verranno trattati diversi argomenti in ambito scientifico, farmaceutico e farmacologico, in funzione delle future scoperte e pubblicazioni, proveremo a trattare e a divulgare, con rigore scientifico, tematiche attuali, sui dubbi quotidiani che un po’ tutti abbiamo e, quando sarà necessario, smentire le “fake news” che, mai come in questo periodo, stanno invadendo il web inquinando un dibattito sano e supportato da prove scientifiche.

Probabilmente starete pensando:

“Chi mi assicura che ciò che scrivete voi è vero?”

Beh, semplicissimo, siamo degli studenti, ma la nostra sete di conoscenza ci porta ad informarci quotidianamente, a desiderare sempre più di trovare articoli utili e veritieri di riviste, giornali e fonti verificate che vogliamo condividere con voi.

Perciò ci impegneremo nella ricerca di articoli, pubblicazioni e ricerche scientifiche da fonti verificate e attendibili con una diretta tracciabilità della provenienza delle informazioni e mentre sarete avvolti dalla lettura coinvolgente e affascinante dei nostri articoli, potrete approfondire gli argomenti che più vi interessano grazie alle fonti che vi allegheremo ad ogni notizia, cosicché, se foste interessati, potete andare a curiosare ed ampliare le vostre conoscenze valutando anche l’attendibilità di ogni notizia riportata!

Allora che resta da fare?

Beh easy!! Consultare i nostri canali social in attesa della prossima imminente pubblicazione.

Potrete leggere i nostri articoli sorseggiando un the al limone, ma anche alla pesca, prendendo un aperitivo e sgranocchiando due patatine con gli amici, distesi sotto l’ombrellone con gli occhiali da sole, in una sala con idromassaggio oppure comodamente da casa.

Ma si dai, comodamente sdraiati sul divano di casa è meglio!!

In attesa delle nuove pubblicazioni, qui potete recuperare i vecchi articoli 👇🏻

#restateacasa

#noivifacciamocompagnia 😉