lunedì, Aprile 29, 2024
ERSUNews

Incontro con il commissario straordinario dell’ ERSU: le nostre proposte

Giovedì 12 ottobre 2017 si è svolto, presso la sala Schembri della residenza universitaria Santi Romano l’incontro del Commissario Straordinario Roberto Rizzo con le associazioni studentesche universitarie,. L’ incontro aveva l’ obbiettivo di coinvolgere le associazioni studentesche e gli studenti ascoltando i suggerimenti e le proposte che gli stessi vorranno concretamente portare avanti insieme alla governance dell’ente.

Durante il dibattito, il nostro associato Salvatore Ferraro, referente per l’ ERSU di Intesa Universitaria, ha posto all’ attenzione del Commissario alcune problematiche che attanagliano gli studenti, fruitori dei beni e servizi che l’ Ente mette a disposizione:

• POTENZIAMENTO DEI SERVIZI WI-FI E LAVANDERIA: E’ stato fatto notare che in alcuni pensionati quali Schiavuzzo, Biscottari e Casa del Goliardo, si necessita il potenziamento di alcuni servizi quali WI-FI e Lavanderia, problema principale per studenti stranieri o studenti che risiedono all’ interno dei pensionati anche per diversi mesi. Il dott. Rizzo ha risposto che è in corso una gara d’ appalto per l’ acquisto di lavatrici e asciugatrici e il potenziamento del Wi-Fi e terrà aggiornati a riguardo.
  • DISINFESTAZIONE  E DERATTIZZAZIONE STUDENTATI: visto e considerato che in questo primo mese dell’ a.a. 2017/2018 ci sono pervenute diverse lamentele da parte dei residenti dei vari Studenti, è stato esposto al direttore dell’ ERSU il problema della disinfestazione derettizzazione, il direttore dell’ ERSU ha garantito nel mese di Dicembre che verrà fatta una disinfestazione, approfittando delle vacanze di Natale.
  • AULE INSONORIZZATE PER GLI STUDENTI DEL CONSERVATORIO: Altro problema posto all’ attenzione del Commissario riguarda gli studenti del Conservatorio  che spesso si ritrovano ad avere lezioni fino al tardo pomeriggio e oltre alla lezione teorica il loro studio si basa anche sulle Esercitazioni con gli Strumenti, abbiamo chiesto, qualora fosse possibile, di creare delle Aule Insonorizzate affinchè possano utilizzare gli strumenti anche nelle ore serali senza disturbare gli altri studenti presenti all’ interno delle strutture. Il commissario ha tenuto conto della nostra richiesta e aggiornerà anche su questa problematica.
  • SCADENZA DOMANDA ONLINE BANDO ERSU:  Considerato che il termine ultimo per partecipare al bando  della borsa di Studio Ersu scadeva prima della chiusura dei Test Di Accesso, è stato fatto presente al Commissario Rizzo che molti aspiranti matricole non hanno potuto partecipare al bando. Si chiede l’ attenzione del commissario e dell’ Ente di questa situazione da parte della popolazione studentesca per gli anni a venire.

Per eventuali informazioni/chiarimenti Iscrivetevi e Chiedete nel nostro gruppo Facebook e contattere i nostri referenti: Info Point Servizi Ersu Palermo (Borse di Studio, Casa dello Studente ecc.)