domenica, Aprile 28, 2024

SCUOLA DI SCIENZE DI BASE E APPLICATE

Questa sezione riguarda tutte le attività programmate per l’A.A. 2019/20 messe in ordine cronologico a partire dalla più recente!

Vi ricordiamo che per ricevere tempestivamente le notizie, potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram!

Corso per operatore laico BLS-D e Pbls-D
Intesa Universitaria è lieta di presentare il corso BLS-D: BASIC LIFE SUPPORT and DEFIBRILLATOR.
Il corso ha l’obiettivo di accrescere la cultura personale e di far acquisire semplici ma importantissime nozioni che possano aiutare ad intervenire tempestivamente e correttamente in situazioni di emergenza.
Al superamento del corso si riceve un brevetto di operatore laico.
Questo corso permette di ottenere Crediti Formativi scolastici, Crediti Formativi Universitari, punteggi per Concorsi Pubblici e Privati, Forze Armate e Militari.
Il conseguimento del brevetto BLS-D è inoltre obbligatorio e propedeutico alla frequentazione di specifici corsi formativi.

Students 4 Students

“Students 4 Students” è un progetto che prevede esercitazioni pomeridiane di gruppo (extra), per gli insegnamenti di primo semestre, che prevedono una prova scritta, in cui si andranno a vedere nel dettaglio i programmi affrontati nei corsi di Farmacia e CTF.
Si tratta di un ciclo di incontri gratuiti in cui gli studenti avranno la possibilità di interfacciarsi ai nostri tutor che, in accordo con i
docenti che tengono gli insegnamenti, si impegnano a rendere del tutto produttive le esercitazioni.

AperiArchirafi

L’ Associazione “Intesa Universitaria” da sempre, oltre a sostenere gli studenti nel loro percorso universitario, si diletta a regalare loro momenti di puro divertimento!

Ecco a voi “L’AperiArchirafi” !
■ Tutti i Drink a 3€
■ Calice di Vino 4€
■ Cicchetti 1,5€

Menù:
– Stuzzichini Vari
– Farfallette al Salmone
– Radicchio, Bacon, Panna

Il tutto in formula super LOW-COST per noi Universitari.

I proverbi in Agricultura e sul clima
L’associazione Intesa Universitaria #ASAP è lieta ad invitarvi all’incontro su:
“I Proverbi in Agricoltura e sul Clima”.
Con la partecipazione di:
⚬GUIDO FALGARES e DARIO CARTABELLOTTA, #Gergofili
⚬GIOVANNI RUFFINO e TOMMASO LA MANTIA, #Docenti dell’Università degli Studi di Palermo Dipartimento SAAF.

ASAPeritivo 2.0
Per cominciare al meglio l’anno Accademico ecco il nuovo evento per tutti gli studenti di Agraria.
#IntesaUniversitaria ASAP vi omaggerà nella propria Auletta, cibo e musica per cominciare al meglio un anno ricco di eventi e occasioni speciali.

PharmEvolution – Crescere con la Farmacia

Grazie al prezioso contributo della Fondazione CRIMI, Intesa Farmacia vi porterà in visita didattica presso l’evento “PharmEvolution”, che si terrà a Taormina.
PharmEvolution è diventata un’occasione unica per far incontrare domanda e offerta di beni e servizi legati al mondo della farmacia, per garantire l’aggiornamento professionale di titolari e farmacisti e per cogliere in anticipo i cambiamenti, attraverso la lente del confronto e dei dibattiti.

Di seguito invece, alcune delle attività dell’A.A. 2018/19

Pharma Job Meeting Unipa 2019

PHARMA JOB MEETING UNIPA 2019 si prefigge di avvicinare gli studenti e i laureati/laureandi dei CdL in Farmacia, CTF, ISF, SFA e TE al mondo del lavoro nell’ambito farmaceutico, cosmetico, nutraceutico e della ricerca, ovvero quei campi che sono a noi più affini.
L’evento prevede l’intervento di aziende del settore, favorendo la transizione dalla formazione universitaria al mondo del lavoro, coinvolgendo direttamente le aziende del comparto farmaceutico, storicamente mai troppo presenti nella nostra Regione, dentro le aule universitarie, intendendo così superare i limiti discriminatori dell’isolamento industriale del nostro territorio.
Le aziende avranno la possibilità di presentarsi, evidenziare le principali esigenze occupazionali, far conoscere la propria organizzazione e mostrare le opportunità offerte ai giovani laureati.
Sarà inoltre presente l’ Ufficio Placement del Centro Orientamento e Tutorato, che si occuperà di dare nozioni di job orienteering per accompagnare studenti, laureandi e neo-laureati nella delicata fase di ingresso nel mondo del lavoro.

DiVino – Tradizione e Innovazione in Campo e in Cantina

L’associazione studentesca ASAP Intesa Universitaria, è lieta di presentare l’EVENTO DELL’ANNO, rivolto, in esclusiva, a tutti gli studenti Unipa e in particolare agli studenti del Dipartimento SAAF.
Due giornate in cui l’attenzione degli studenti sarà catalizzata verso l’offerta dei prodotti vitivinicoli che la nostra meravigliosa terra frutta.
Una terra generosa, dalla luce intensa, dal clima ventilato e secco, ideale per produrre vini ricchi e corposi, dai profumi e aromi unici.
Alla fine della seconda giornata seguirà una degustazione di VINI, principalmente autoctoni, alla quale potranno partecipare gli studenti che avranno seguito le due giornate seminariali e gli stessi verranno muniti di badge.