lunedì, Aprile 29, 2024
Intesa Farmacia

Resoconto del Consiglio di interclasse “Farmacia e Farmacia Industriale” del 24/03/2015

Buonasera Colleghi e Colleghe, in data 24 Marzo, si è svolto il Consiglio di Classe in “Farmacia e farmacia industriale” Punti all’ordine del giorno erano i seguenti:

1- Rinnovo Commissione Presidio di Qualità: sono stati nominati per entrambi i corsi di laurea (CTF e Farmacia) dei componenti tra professori e rappresentante degli studenti, che si occuperanno di visionare la qualità dei corsi di laurea ed avranno la possibilità di apportare modifiche, sempre sotto il consiglio di facoltà, ad eventuali problematiche proposte.

2- Domande studenti: sono state approvate tutte le richieste per convalida di materie, attestati di inglese e informatica.

3- Richiesta assegnazione docente tesi di laurea: approvate tutte all’unanimità.

4- Discussione esami delle MATERIE SCOGLIO e di APRILE a) I rappresentati avevano presentato una richiesta al Consiglio di Scuola e per conoscenza a quello di Facoltà, nella quale si chiedeva la possibilità, SOLO per gli studenti che hanno seguito i corsi di recupero, di poter sostenere l’esame delle materie scoglio, oltre al periodo dopo la fine dello stesso, anche nella sessione estiva, con la stessa tipologia. La richiesta purtroppo NON è stata accettata, perché nel bando viene esplicitato che l’esame dei corsi di recupero deve essere UNO e solo alla fine del suddetto corso. b) Il Senato Accademico qualche giorno fa ha dato notizia del fatto che era possibile aprire l’appello di Aprile a tutti gli studenti ma con la decisione finale da parte delle singole scuole e dei relativi corsi di laurea afferenti. Dopo un’accesa discussione tra i docenti e i rappresentati degli studenti che si sono battuti per far diventare la proposta attivabile, è stata messa ai voti la proposta fatta dal Senato, il risultato è stato il seguente: 25 voti contrari 10 voti favorevoli. Con ciò la proposta di aprire l’appello di Aprile a tutti gli studenti NON è stata approvata. Una piccola nota di positività è che la maggioranza dei componenti del consiglio, sono disposti a rivisitare la distribuzione degli appelli per il prossimo anno accademico 2015/2016 così da poter far usufruire a tutti gli studenti dell’appello di Aprile.

Vista la situazione, si è deciso di organizzare un’Assemblea Studentesca in cui si ha la possibilità di poter chiarire alcuni punti per poter confrontarci e proporre nuove soluzioni per il prossimo calendario didattico 2015/2016.

Di seguito si allega il link dell’Assemblea —–>