giovedì, Maggio 2, 2024
Scuola Scienze di Base ed ApplicateUnipa

Resoconto Consiglio Scuola delle Scienze di Base e Applicate del 28/10/2014

Buon giorno a tutti ragazzi. Ieri 28 Ottobre, si è svolto il settimo Consiglio della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate.

Gli ordini del giorno sono stati:
  • Comunicazioni
  • Approvazioni dei verbali delle sedute precedenti
  • Ratifica contigente numerico cinesi a.a 2015/16
  • Copertura insegnamenti
  • Materie a scelta
  • Appelli esami di profitto e di laurea
  • Varie ed eventuali
Alle ore 15.30 il Presidente avvia i lavori del  Consiglio con le Comunicazioni.
  1. Esami di abilitazione alla professione di Farmacista 19 Novembre
  2. L’ organo del CIRITA passa sotto la giurisdizione della Scuola
  3. Il Presidente sollecita i Corsi di Laurea a rimpiazzare i Rappressentanti degli studenti in seno alla Commissione paritetica che si sono laureati e sono decaduti.
  4. Vengono forniti i dettagli del recupero OFA N.B: Trovate tutto in questo articolo QUI
Subito dopo il Presidente (il Prof.Agnesi) prosegue con l’approvazione all’unanimità dei verbali delle scorse sedute del Consiglio.
Si va al clou del Consiglio analizzando la proposta presentata dai Rappresentanti degli studenti

gnazio Restivo, Giorgio Mancuso, Vincenzo Caronna, Daniele Nicolosi e Giada Lombardo

riguardante l’ espansione degli appelli di Materie Scritte da 5 ad 8 (trovate QUI l’ articolo).

Ahinoi la proposta è stata parzialmente rifiutata, con la motivazione che i docenti titolari della materia scritta, con un intervallo di tempo cosi’ breve tra un appello e l’ altro (circa 10 giorni); non riescono a gestire la grande numerosità dei prenotati agli esami avendo difficoltà nelle correzioni e quindi rientrare nelle tempistiche di tutti gli appelli.
Dopo un lungo dibattito si è riusciti a limare un po la questione deliberando che i Corsi di Studi anzicchè 5 appelli per le materie scritte debbano garantirne ALMENO 6.

Si conclude cosi la settima seduta del Consiglio della Scuola delle Scienze di Base ed Applicate.

Cari colleghi per il momento questo è tutto!

Naturalmente per qualsiasi info potete rivolgervi a noi e tenervi informati su  >>Questo gruppo Facebook<< .

Intesa Universitaria

1° Consiglio