Febbraio 25, 2021
#UnipaChiamaIntesaRisponde

UNIPA: SESSIONE STRAORDINARIA O ANTICIPATA?

Siamo entusiasti nel darvi il benvenuto e vi presentiamo “#UnipaChiama #IntesaRisponde”; questo è il nome del nuovo progetto che Intesa Universitaria ha deciso di avviare.

In questa rubrica verranno trattati diversi argomenti e curiosità sul mondo di #Unipa!

Ci proponiamo di delucidare alcuni aspetti sulle pratiche, sul portale, sul piano di studi, etc., a cadenza settimanale, in modo da non accavallare le informazioni!

Oggi parleremo di Sessione Anticipata e Sessione Straordinaria!

Sessione straordinaria

La sessione straordinaria, prevista esclusivamente per gli appelli della sessione di esami invernale, consente la possibilità di iscriversi ad un esame attraverso il pagamento delle tasse per l’A.A. 2019/20.

In questa sessione potranno prenotarsi gli studenti che risultano laureandi per la sessione di marzo e gli studenti che sono in ritardo con il pagamento delle tasse che vogliono iscriversi ad un esame per cui si sia maturata la frequenza nell’A.A. 2019/20 o negli anni precedenti.

Sessione anticipata

La sessione anticipata permette allo studente che ha pagato le tasse per l’A.A. 2020/21 di prenotarsi regolarmente e sostenere un esame.

In questa sessione dovranno prenotarsi tutti gli studenti del primo anno e gli studenti che vogliono iscriversi ad un esame per cui si sia maturata la frequenza nell’A.A. 2020/21.

Sessione Anticipata o Sessione straordinaria?

Gli studenti che vogliono sostenere un insegnamento di anni passati e che hanno effettuato il pagamento delle tasse per l’A.A. 2020/21, possono iscriversi indistintamente a uno dei due appelli (sessione anticipata o straordinaria)!

Il problema del filtro riguarda l’iscrizione all’esame, non la fattibilità dello stesso.

I nostri rappresentanti rimangono a disposizione per qualsiasi delucidazione!

Hai altri dubbi o vuoi delucidazioni?

Questo link potrebbe fare al caso tuo!