Effetto Ferragni: Ecco come la nota influencer ha fatto aumentare la capitalizzazione di Tod’s del 14%

Effetto Ferragni – Può l’ingresso della nota influencer far aumentare la capitalizzazione della società Tod’s? Ecco spiegato come è avvenuto ciò!

SEGUI IL NOSTRO CANALE INSTAGRAM – INTESAECONOMIA SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

Aziende: Istituti economici atti a perdurare

Sono istituiti economici atti a perdurare, che hanno come ragion d’essere quella di soddisfare i bisogni, esistendo una stretta relazione tra la volontà di istituire un’impresa e l’esigenza di soddisfare determinati bisogni.

Con questa definizione si pone l’accento anche sulla responsabilità sociale. Soprattutto in questo periodo di crisi pandemica ne abbiamo sicuramente sentito parlare, data l’iniziativa di molte imprese di intraprendere azioni nel sociale: come la raccolta fondi per ospedali o la produzione di mascherine.

Effetto Ferragni: In cosa è specializzata l’impresa Tod’s?

Tod’s S.p.A è una società specializzata nella produzione di calzature abbigliamento e accessori con il marchio Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier. La società, quotata nella borsa di Milano dal 2000, è stata fondata agli inizi del 900′ da Filippo Della Valle.

L’impresa, controllata dalla famiglia Della Valle, è oggi una delle principali produttrici di prodotti di alta qualità nel campo della moda e non solo.

Responsabilità Sociale: Ecco di cosa si tratta!

La Responsabilità sociale mira al soddisfacimento delle esigenze del cliente e al saper, contemporaneamente, gestire le aspettative di altri stakeholders: come il personale, i fornitori e la comunità locale di riferimento.


Dunque, l’elemento distintivo della RSI è certamente quello di affiancare ad una responsabilità economica una responsabilità sociale; responsabilità sociale che crea valori concreti, per tutto ciò che sta intorno all’azienda.
Valori vincenti per l’impresa, per le persone, per il territorio e per l’ambiente.

Effetto Ferragni: Ecco perchè la nota società Tod’s ha nominato Chiara Ferragni membro del CdA

Dai personaggi dello spettacolo fino ai social media sono state intraprese azioni importanti: un esempio lampante è decisamente l’attività benevola portata avanti dalla coppia Ferragnez, la quale, attraverso una raccolta fondi, è riuscita a far ampliare in tempi record il reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano.

Necessità di occuparsi di impegno sociale, solidarietà verso il prossimo e sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni: è con tale prospettiva, esigenza e responsabilità che il gruppo Tod’s nomina Chiara Ferragni membro del CdA.

Un’importanza sicuramente mediatica, quella della Ferragni, molto attiva anche sulla parità di generi e sulla violenza contro le donne con un video “Essere donna nel 2020”, e con cui il Presidente Della Valle si propone di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno.

Con alle spalle due accordi di licenza firmati con Aeffe e Monnalisa, con balzo dei due titoli in Borsa, la famosa influencer e imprenditrice digitale ha avuto un impatto a dir poco travolgente anche dal punto di vista economico su Tod’s, con un aumento della capitalizzazione da 945 milioni di euro di ieri ai 1.040 milioni di euro di oggi, con un ‘effetto Ferragni’ che vale quasi 100 milioni e un aumento delle azioni del 14%.


Scopri gli sbocchi occupazionali L-18:

SEGUI Il NOSTRO CANALE INSTAGRAM: CLICCA QUI


Potrebbero interessarti anche:

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è WhatsApp-Image-2021-03-18-at-08.41.07.jpeg

Unipa, Proroga anno accademico al 15 giugno 2021

Proroga anno accademico Unipa – A seguito delle numerose sollecitazioni della Rappresentante Ilenia Giardina, il Senato Accademico ha deliberato il prolungamento dell’anno accademico 19/20 fino al 15 giugno 2021. Questa delibera rappresenta una importantissima vittoria per molti studenti che potranno concludere il loro percorso accademico senza pagare i contributi relativi…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 11.jpg

Erasmus Unipa 2021: Tutto quello che devi sapere!

Erasmus Unipa 2021 – Esce oggi, 17/03/2021, il Bando Erasmus a.a. 2021/2022: Ecco tutto quello che devi sapere! Vuoi ricevere costantemente tutte le news relative ad ERASMUS UNIPA 2021? Accedi al nostro canale telegram ERASMUS UNIPA 2021: CLICCA QUI Come compilare la domanda? Portale -> Nuova pratica -> Domanda di…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è WhatsApp-Image-2021-03-16-at-17.23.47.jpeg

UNIPA: Vittoria degli studenti sull’inserimento delle materie a scelta

Intesa Universitaria è lieta di comunicare di aver risolto il problema segnalato nelle scorse settimane in Senato Accademico, in merito all’inserimento delle materie a scelta! Inserimento materie a scelta: cosa cambia? A seguito dell’interrogazione di Ilenia Giardina, Senatrice Accademica di Intesa Universitaria, è stato infatti superato il blocco relativo alla…

Potrebbero interessarti anche: 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Copia-di-INTESA-ORIENTA.png

“Intesa Orienta 2021/22″: il progetto di Orientamento per le future matricole UNIPA

Intesa Orienta rappresenta una vera e propria guida per tutti gli studenti che intendano conoscere UNIPA e tutto quello che serve sapere sull’Università degli Studi di Palermo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è WhatsApp-Image-2021-01-08-at-23.33.38.jpeg

INTESA TEST: il corso di preparazione ai Test di Ammissione – UNIPA

INTESA TEST è un corso di preparazione ai Test di Ammissione, performante e TOTALMENTE GRATUITO rivolto a chi vuole prepararsi ai test di Ammissione UNIPA.