Università: il corpo docente chiamato a eleggere i rappresentanti in seno al C. di A. ERSU

L’Assessore regionale all’Istruzione, Mariella Lo Bello, d’intesa con il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Roberto Lagalla, ha indetto per il giorno 17 Dicembre 2014 le elezioni dei rappresenti dei docenti nel C. di A. ERSU.

Saranno eletti due rappresentanti dei professori universitari di prima e seconda fascia e un rappresentante dei ricercatori. La carica verrà ricoperta per tre anni.
Si voterà mercoledì 17 dicembre 2014 (dalle ore 8,30 alle ore 16,00) nei seggi allestiti presso la residenza universitaria Santi Romano (Viale Delle Scienze, edificio 1).
L’elettorato è composto dai docenti e ricercatori dell’Università degli Studi di Palermo. Le modalità di candidatura alle elezioni sono indicate al seguente link.
Le candidature devono essere proposte – secondo le modalità previste dal bando – entro e non oltre le ore 12,00 del 10 Dicembre 2014.
<< Con la definizione di questa procedura elettorale – dichiara Alberto Firenze, presidente Ersu Palermo – finalmente, si potrà procedere all’insediamento del Consiglio di amministrazione che consentirà – e per ciò esprimo viva soddisfazione – di dare voce a tutte le componenti, a incominciare dai rappresentanti degli studenti universitari che avranno così la possibilità di partecipare direttamente alle scelte dell’ente regionale per il diritto allo studio universitario di Palermo. Sottolineo che gli studenti – eletti a dicembre del 2013 – aspettano da un anno di potersi insediare. >>

Fonte. Ersupalermo.it