Gennaio 26, 2021
Unipa

Trovare e cercare lavoro in modo semplice, nasce “Upyourface”

La piattaforma è stata ideata da due fratelli palermitani, Ruggero e Carolina Taragnoli, e consentirebbe di rendere più agevole il rapporto di conoscenza tra aziende e “human resources”Un nuovo social in grado di supportare le aziende durante le attività di selezione del personale e agevolare gli utenti nell’individuazione delle offerte di lavoro.

Nasce Upyourface.com, una piattaforma ideata da due fratelli palermitani, Ruggero e Carolina Taragnolini, che consente di identificare in modo più veloce l’occupazione più in linea con il proprio profilo professionale e mettersi in contatto con ditte e società in cerca di “human resources”.

Secondo quanto emerso dai sondaggi messi a punto dai fondatori, il nuovo servizio avrebbe già messo in luce le carenze della rete rispetto al settore lavoro, in un mercato non particolarmente positivo, qual è quello italiano.

Tra le caratteristiche di Upyourface la possibilità di creare un videocurriculum. Secondo i dati studiati dal nuovo social, infatti, nove aziende su dieci ritengono che questa innovativa forma di presentazione permetta di avere una chiara visione del candidato in un tempo minore rispetto a quello dei curricula tradizionali. Upyourface è in grado di far caricare diversi contenuti multimediali contemporaneamente: video-curricula in italiano e in lingua straniera, portfolio, presentazioni aziendali, video-eventi, showreels. Ma anche di ideare e mettere online dei video-colloqui per agevolare il lavoro di conoscenza.

Upyourface è un social e in quanto tale è dotato di una bacheca, una ricerca contatti, un sistema di messaggistica interno e una base per la creazione creazione eventi, gruppi e discussioni. Dal canto loro, le aziende possono pubblicare le proprie offerte di lavoro, creare test attitudinali da sottoporre ai candidati e, se lo desiderano, renderli obbligatori, per potere terminare il processo di candidatura.

Ma non è tutto. La piattaforma è dotata infatti di un sistema di rating innovativo, di gestione dei baratti di prestazione, di filtri di ricerca avanzati e geo-localizzazione, nonchè di una postazione che consente il confronto tra offerte di lavoro e sistema di feedback, a seguito della candidatura. Per ulteriori informazioni e provare Upyouface basta registrarsi >>QUI<<.