venerdì, Aprile 26, 2024
Intesa Farmacia

Resoconto del Consiglio di Classe LM-13 “Farmacia e farmacia industriale” del 18/09/2014

Cari colleghi e colleghe, oggi, 18 Settembre, si è svolto il Consiglio di Classe per “Farmacia e Farmacia Industriale”.

Oggi fortissima risposta da parte dei rappresentanti, siamo riusciti ad ottenere la “meno peggio” delle situazioni possibili in relazione al calendario didattico di Ateneo.

Ma andiamo con ordine…

I punti all’ ordine del giorno sono stati:

• 1. Comunicazioni
  • 2.Revoca e riassegnazione carichi didattici a.a 2014/2015
  • 3.Calendario Didattico
  • 4.Pratiche Erasmus
  • 5. Modifica Propedeuticità del corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
  • 6. Richiesta assegnazione docente tesi di laurea
  • 7. Altre Attività

Comunicazioni.

• In seguito ad incongruenze ed ambiguità col bando per i test di ammissione in Farmacia e CTF si comunica che 4 candidati hanno presentato ricorso agli organi disciplinari.
  • Il titolo delle Tesi comunicato dal Relatore in Segreteria deve essere IDENTICO al Titolo inserito dai Tesisti ONLINE, onde evitare incongruenze.

Aggiornamento su variazioni di insegnamenti dati ad i Prof:

•  CTF —> Il Prof.Ciofalo anche quest’anno avrà l’insegnamento di Chimica Fisica, la Prof.Livrea rinuncia a Biochimica in favore del Prof.Allegra, il Prof.Agozzino lascia la Chimica degli Alimenti al Prof.Avellone, confermato l’insegnamento di Tossicologia al Prof.Plescia ed infine la Prof.Almerico cede la cattedra della materia di curriculum Progettazione dei Farmaci al Prof.Tutone e alla Prof.Martorana.
  • FARMACIA —> Confermata la cattedra di Chimica Farmaceutica III alla Prof.Carbone e riconferma della Prof.Cascioferro per quanto riguarda la materia a scelta Metodologie.

Calendario Didattico.

Come ben sapete il calendario Didattico Unificato di Ateneo, ci ha privato dell’appello di Aprile (che ricordiamo era aperto a tutti).

Che vi ricordiamo brevemente: 3 appelli fine primo semestre (2 per le materie scritte), 3 appelli a fine secondo semestre (2 per le materie scritte) e 2 appelli a settembre (di cui 1 per le materie scritte).

Il consiglio era inoltre propenso a non far partecipare a TUTTI gli appelli gli studenti, cercando di deliberare la possibilità di poter partecipare a solo 2 appelli su 3 nel caso in cui si provasse primo e terzo appello o addirittura partecipare ad 1 solo appello nel caso in cui si saltasse il primo appello.

Quindi risposta dura da parte dei rappresentanti supportati dal Prof.Ceraulo e dalla Prof.Casuccio, proponendo la possibilità di poter partecipare a TUTTI gli appelli (8 totali durante l’ a.a per gli studenti in corso e 10 totali per i colleghi F.C).

Si va alle votazioni e democraticamente passa la opzione proposta dai rappresentanti, dal Prof.Ceraulo e dalla Prof.Casuccio.

24 voti favorevoli, 18 non favorevoli e 2 astenuti.

Si è quindi deliberato che TUTTI i colleghi in corso potranno usufruire degli 8 appelli citati nel Calendario Didattico Unificato, 10 invece per i F.C.

Al prossimo Consiglio chiederemo che anche le materie che prevedono uno scritto abbiano a disposizione 3 appelli per sessione d’esame e non soltanto due (come deliberato nel Calendario Unificato).

Chiuso l’argomento cloù del consiglio si è andati avanti con l’approvazione di tutti i Learning Agreement dei nostri studenti Erasmus, l’approvazione dell’ Ingresso in Tesi e la convalida di inglese e abilità informatiche per coloro che hanno presentato i certificati!

Con quest’ultima comunicazione si conclude la seduta del consiglio.

Vi ricordiamo che siamo sempre disponibili e risolvere ogni vostro dubbio, non esitate a contattarci.

Intesa Universitaria

I Rappresentanti al consiglio di classe in Farmacia e Farmacia Industriale