giovedì, Aprile 25, 2024
CDA

Resoconto Consiglio di Amministrazione del 12 dicembre e del 20 dicembre 2017

Il Rettore annuncia l’Inaugurazione dell’Anno Accademico e del nuovo Concentratore Solare dell’Università degli Studi di Palermo, unico in Europa.

Annuncia e da il benvenuto ai nuovi Revisori dei Conti; il Collegio si insedia e pone in essere una relazione in cui auspica ad una naturale collaborazione fra gli Organi Collegiali.

Il Rettore comunica con molta soddisfazione i numeri dell’anno 2017, sottolineando un buon andamento dell’economia dell’Ateneo, che crescerà ancora nel corso del 2018.

Comunica inoltre un aumento  degli studenti iscritti alle Lauree Magistrali e alle Triennali.

Vengono segnalate da parte della Rappresentanza studentesca le seguenti problematiche:

INTERVENTI STRUTTURALI ALL’ED.17

La struttura dell’ed.17  presenta diverse problematiche strutturali , in particolare le aule A, B ,C, D,E, in cui vi sono delle frequenti infiltrazioni d’acqua e ciò rende difficile e difficoltoso l’uso delle aule.

I fari posti al di sopra dei pannelli potrebbero causare un corto circuito venendo a contatto con l’acqua e le infiltrazioni, ciò causerebbe una situazione non soltanto di disagio ma anche parecchio pericolosa. L’Illuminazione nelle zone dell’ed.17 risulta essere ancora scarsa. Tutte problematiche queste poste già poste in essere durante i precedenti Consigli dalla Consigliera Adele Nevinia Pumilia. Il Direttore Generale prende atto, assicura e conferma che verranno prese le giuste precauzioni e partiranno i lavori.

Riscaldamenti Sede di Agrigento: viene fatto presente che nella sede di Agrigento ancora non sono stati attivati i sistemi di riscaldamento.

Il Consiglio esprime parere favorevole in merito alla convenzione sul tirocinio per l’accesso alla professione Notarile tra l’Università degli Studi di Palermo e i Consigli Notarili dei Distretti Notarili Riuniti di Palermo , Termini Imerese, Trapani e Marsala.

Il Consiglio esamina ed approvare il Bilancio Preventivo del 2018, in cui si pone maggiore attenzione su :

-Ricercatori, ricerca e sviluppo

-Studenti Disabili

– Zone verdi dell’Ateneo

-Tutorato

– Spazi dedicati allo studio

– Manutenzione e supervisione aule e laboratori

in concomitanza al lavoro svolto dal Senatore Accademico Saverio Di Caro e le richieste inoltrate in Senato , il Direttore Generale annuncia che nel Bilancio di previsione annuale 2018, sono state immesse delle risorse che permetteranno di prolungare l’orario di apertura della Biblioteca di Via Archirafi.

Il Consiglio infine augura una Sereno Natale e un Felice anno Nuovo.

Intesa Universitaria vi augura di trascorrere nel migliore dei modi queste festività.

Adele Nevinia Pumilia

Consigliere di Amministrazione