giovedì, Aprile 25, 2024
Unipa

IntesaUniversitaria vicina agli studenti F.C [Esami Corsi di Recupero]

Nella mattinata di ieri, una delegazioni di Rappresentanti ha fatto protocollare presso la sede del Rettorato la seguente richiesta:

<<Si chiede alla Signoria Loro:

che la modalità “esame corso di recupero” prevista per l’appello di esame unico che si svolgerà nei mesi di Marzo /Aprile 2015, venga ESTESA per gli studenti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore di lezione (del corso di recupero), anche negli appelli normali/straordinari che si svolgeranno nei mesi di Aprile, Giugno e Luglio.

Tale richiesta è motivata dal fatto che lo striminzito monte ore dedicato ai corsi ed il brevissimo intervallo di tempo che dista tra la fine delle lezioni e l’appello unico non mettono gli studenti nella condizioni di superare la materia scoglio/professore scoglio ai fini del conseguimento della laurea.

L’ accettazione di tale richiesta, favorirebbe gli studenti Fuori Corso ad accelerare il loro percorso in uscita senza intaccare l’attività didattica dei docenti che in ogni caso durante le sessioni d’esame di Aprile,Giugno e Luglio garantiscono il normale svolgimento degli esami.

Speranzosi in una risposta positiva porgiamo I nostri saluti.>>

richiesta

il nuovo Pro-Rettore alla didattica (Prof. Rosa Serio) ci ha prontamente risposto mostrandosi disposta ad incontrarci non appena tornerà in sede prossima settimana.

Sarete ovviamente aggiornati a riguardo, sperando nel buon esito della questione!

intesa universitaria

Intesa Universitaria