Incontro informale Rettore 8 gennaio 2021

Oggi le rappresentanti in Senato accademico Ilenia Giardina e Giulia La Barbera, e la rappresentante in consiglio di amministrazione Aurora Sanzone, hanno avuto un incontro informale con il Rettore per trattare i seguenti punti:

  • Erasmus+

Abbiamo dato voce alle istanze degli studenti vincitori del bando di mobilità spiegando i punti della nostra richiesta presentata in data 4/01/2021, affermando che la linea definitiva verrà decisa durante l’incontro del CRUS del 11/01/2020, a seguito del quale verranno fornite indicazioni definitive.

Abbiamo inoltre sollecitato l’amministrazione a fornire, via email, tutte le indicazioni agli studenti interessati.

  • Biblioteche

Abbiamo richiesto che venga riattivato il servizio prestiti presso il sistema bibliotecario d’ateneo, in vista della sessione di laurea straordinaria di marzo. Il rettore ci ha assicurato che il servizio verrà riattivato al più presto.

  • Tirocini

Abbiamo richiesto che il rettore possa prendere in considerazione la possibilità di riattivare i tirocini curriculari ed extracurriculari in presenza, laddove possibile. su questo punto attendiamo comunicazioni nelle prossime sedute degli organi collegiali.

  • Lezioni secondo semestre 20/21

Abbiamo chiesto chiarimenti in merito alla possibilità di tornare alla didattica in presenza. Il Rettore ha risposto che la decisione verrà presa in relazione all’andamento della curva di contagio nel territorio siciliano.

Per qualsiasi altra proposta o chiarimento, continua a seguirci e puoi contattarci attraverso i nostri canali.

Ilenia Giardina

Giulia La Barbera

Aurora Sanzone