giovedì, Aprile 25, 2024
Intesa Medicina

GRADUATION DAY: la presenza conta!

A tutti i neo laureati del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia,
A tutti i neo laureati in Laurea Magistrale dei Corsi di Laurea in:
– Scienze Infermieristiche ed ostetriche;
– Biotecnologie Mediche e Medicina molecolare;
– Scienze riabilitative delle Professioni Sanitarie

In seguito all’incontro con il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia tutte le associazioni studentesche ricordano e sollecitano tutti i neo laureati a partecipare alla festa organizzata dall’Università degli Studi di Palermo “Graduation Day”.

La cerimonia – che culminerà con il tradizionale “Lancio del Tocco” – avrà luogo sabato 2 dicembre presso Piazza Bologni, dove il Corteo accademico giungerà al termine di un percorso per il centro cittadino.
Il Corteo prenderà il via alle 10:30 dalla Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali (via Maqueda, 172) e percorrerà Via Maqueda, attraversando i Quattro Canti, e proseguirà per Via Vittorio Emanuele fino a raggiungere Piazza Bologni.
Il Corteo dei Laureati sarà aperto dal Rettore prof. Fabrizio Micari, dal Pro Rettore Vicario prof. Fabio Mazzola, dal Direttore Generale dott. Antonio Romeo, dal Pro Rettore alla Didattica prof.ssa Laura Auteri, dal Pro Rettore alla Ricerca prof. Girolamo Cirrincione, dal Pro Rettore all’Internazionalizzazione  prof.ssa Ada Maria Florena, dal pro Rettore alle Politiche di Sviluppo dell’Ateneo prof. Francesco Paolo La Mantia, dai componenti del Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico, dai Presidenti delle cinque Scuole di Ateneo.

Ogni Laureato riceverà l’attestato di partecipazione ed il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza.

Dopo la scarsa affluenza alle precedenti manifestazioni, le associazioni tutte, di concerto, sottolineano l’importanza della partecipazione dei neo laureati nella Scuola di Medicina e Chirurgia a questo evento, pensato e ideato per noi studenti per aumentare il credito di UniPa a livello nazionale, e per la promozione personale e dell’Università tramite i mezzi e i partner che collaborano nella realizzazione della giornata, quali media sia televisivi e stampa che danno rilevanza e visibilità al nostro ateneo.

Crediamo che sia un’opportunità per il futuro e che sia importante per mantenere un dialogo costruttivo e propositivo tra la Scuola di Medicina e l’ateneo al quale apparteniamo.

#GrDayUniPa #UniPa2017

#intesauniversitaria #medicinainsieme