Gennaio 23, 2021
Intesa Farmacia

Farmacista part-time: qual è lo stipendio?

Si leggono spesso domande riguardo alla retribuzione di un farmacista part-time.

Per venire incontro a questa esigenza, farmacistiallavoro.it ha creato delle tabelle di riferimento di facile consultazione.

Leggiamo spesso, sui vari gruppi social di farmacisti, domande riguardo alla retribuzione di un farmacista part-time. Per venire incontro ai colleghi in cerca di queste preziose informazioni abbiamo realizzato delle tabelle di facile consultazione, che vi mettiamo a disposizione.

Dal momento che i farmacisti possono essere assunti o con il contratto delle farmacie private oppure con quello del commercio, abbiamo creato due tabelle distinte. In questa prima tabella trovate lo stipendio netto mensile per 14 mensilità di un farmacista che lavori rispettivamente in una farmacia urbana con o senza l’indennità quadri e in una farmacia rurale con o senza l’indennità quadri. Ci possono essere delle leggere variazioni regionali legate alle tasse locali, e se sono presenti figli o familiari a carico.

1

 

In questa seconda tabella trovate invece gli stipendi di un farmacista impiegato in una parafarmacia privata oppure nella GDO, che solitamente applicano il contratto del commercio (ne abbiamo parlato qui).

Molto raramente l’inquadramento è al primo livello, più probabilmente al secondo o terzo e talvolta al quarto. Ad ogni modo il vostro livello di inquadramento è specificato sul contratto di assunzione.

2

 

Le tabelle non tengono conto di eventuali superminimi e premi di produzione.

Se le vostre ore settimanali sono intermedie fra gli intervalli riportati (se ad esempio lavorate 30 ore a settimana) per ricavare il netto vi basterà sommare l’intervallo precedente con quello successivo e dividere per due. Non vengono invece riportate le tabelle per i farmacisti assunti nelle farmacie comunali, che fanno riferimento al contratto Assofarm.

Ad ogni modo, la loro retribuzione è leggermente maggiore rispetto ad un primo livello quadri di farmacia privata, come potete vedere da questo confronto svolto sempre da Farmacisti Al Lavoro.

 

da FarmacistiAlLavoro.it