• Cari colleghi e care colleghe dei Corsi di Studio in Farmacia, CTF, I.S.F. e S.F.A.

Giovedì 9 (dalle 9:00 alle 16:00) presso l’ Aula A di via Archirafi 32, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Studentesca nel Consiglio di Classe LM-13 in “Farmacia e Farmacia Industriale”.

I posti in Consiglio, riservati agli studenti, saranno 10 ed ogni studente sarà tenuto ad esprimere un massimo di 3 preferenze.

Ai fini di GARANTIRE un’adeguata rappresentanza per tutti gli anni ed entrambi i Corsi di Studio, abbiamo deciso di proporvi 10 candidati così suddivisi:

Farmacia 1° e 2° Anno

Farmacia 3° Anno

Farmacia 4° Anno, 5° Anno e Fuori Corso

CTF 1° Anno, 2° Anno, 3° Anno

CTF 4° Anno, 5° Anno e Fuori Corso

Sostenere Intesa Farmacia non significa votare un volto o un nome.

Significa sostenere un programma, un progetto, delle idee che puntano a migliorare e rendere più funzionali i nostri Corsi di Studio!

Ed ecco che vi presentiamo UFFICIALMENTE il nostro PROGRAMMA ELETTORALE:

Didattica: Ottimizziamo il percorso formativo

  • Organizzazione di incontri in laboratorio extra curriculari, date le ore esigue di esercitazioni pratiche previste dai nostri piani di studi;
  • Calendarizzazione semestrale degli appelli, volta a agevolare gli studenti nell’organizzazione dello studio tramite la pubblicazione delle date degli esami a inizio semestre, utile soprattutto ai richiedenti di Borsa Di Studio;
  • Rivisitazione della Distribuzione degli appelli, in modo da evitare, ove possibile, sovrapposizioni tra le varie materie e sfruttare al meglio l’intera finestra d’esame;
  • Realizzazione piattaforma attraverso cui gli studenti possono monitorare la disponibilità dei professori per gli ingressi in Tesi.

Post Laurea: Costruiamo il nostro Futuro OGGI

  • Career day: Impegno concreto nel coinvolgimento delle aziende farmaceutiche per creare un’importante occasione di incontro tra laureati/laureandi e mondo del lavoro.
    Durante l’evento sarà possibile stabilire un concreto contatto con le realtà produttive, scoprire le opportunità e creare una rete di contatti (percorso già iniziato con l’organizzazione del Pharma Job Meeting di Maggio 2019);
  • Placement: Impegno sull’organizzazione di una serie di incontri seminariali in cui brillanti laureati dei nostri Corsi di Studio (Farmacia e CTF) esporranno le loro esperienze maturate in ambito professionale.

Sicurezza: Tuteliamo il Polo Universitario di Via Archirafi

  • Continuiamo a monitorare il mantenimento del servizio di vigilanza per continuare a tutelare studenti, docenti e personale di segreteria.

Miglioramento dei Servizi: Potenziamo ciò che abbiamo

  • Mantenimento dell’orario di apertura della biblioteca sita al 3° piano di via Archirafi n°32 che grazie al lavoro fino ad ora svolto chiude alle ore 19; Il nostro obiettivo è mantenere l’ orario di chiusura fino alle ore 19, orario di chiusura dell’ edificio (abbiamo già inoltrato le richieste agli organi di competenza);
  • Manutenzione e rinnovamento Aule, Laboratori e Spazi
    (abbiamo già inoltrato le richieste agli organi di competenza con allegato anche i business plan per la realizzazione);
  • Richiesta Eco-Totem Smartie Water per la raccolta differenziata di Plastica e alluminio e l’erogazione di acqua potabile con graduale eliminazione della Platica in Via Archirafi, nell’ambito del nostro progetto #PlasticFree, attraverso la collaborazione con i nostri rappresentanti agli organi superiori (abbiamo già inoltrato le richieste agli organi di competenza con allegato anche i business plan per la realizzazione);
  • Richiesta installazione di contenitori per la condivisione di Assorbenti nei bagni.

Rappresentanza Studentesca: Diamo spazio alla nostra Voce

  • Rappresentanza imparziale e onesta, che si impegna a tutelare e garantire tutti gli studenti di qualsiasi anno dei Corsi di Studi in Farmacia e CTF.

Tutto lo staff di Intesa Universitaria Farmacia ringrazia tutti voi colleghi per la fiducia che riponete in noi dal 2011, speranzosi di non avervi delusi, rinnoviamo il nostro invito a CREDERE NUOVAMENTE IN NOI.

Lo STAFF di Intesa Farmacia