giovedì, Marzo 28, 2024
EconomiaNews

Economia: resoconto consiglio di corso di studi in Economia e Finanza L33 e Scienze Economiche e Finanziarie LM56

Buongiorno colleghe e colleghi, oggi martedì 19 Gennaio, si è svolto il consiglio di classe “Economia e Finanza e Scienze Economiche e Finanziarie”

Tra gli argomenti all’ordine del giorno:
-REGOLAMENTO PROVA FINALE LAUREATRIENNALE (L33)
sulla base del decreto rettorale contenete modifiche sulle caratteristiche della prova finale per le lauree triennali, il consiglio ha stabilito che gli immatricolati a partire dall’anno 2016/2017 dovranno sostenere una prova finale che sia equiparata ad un esame di profitto, dunque dinanzi ad una commissione composta da tre componenti.
La votazione sulla prova finale sarà in 30esimi.
La proclamazione avverrà in un secondo momento al fine di completare la carriera dello studente, inoltre verrà eliminata una materia con voto più basso e alla media verranno sommati i punti bonus per le lodi.

-RAPPORTO DI RIESAME CICLICO
Ogni anno viene redatto un rapporto per modificare l’offerta formativa con enti locali con cui l’università ha stipulato convenzioni per potenziare i contenuti dei programmi.
Grazie alla maggiore attenzione posta anche sulle prove in itinere si stima una soddisfazione medio-alta dello studente.

-APPROVAZIONE RICHIESTE STUDENTI
Sono state approvate le richieste pervenute in consiglio di convalida CFU relative a tirocini svolti dagli studenti e l’approvazione della richiesta di inserimento di materie a scelta nel proprio piano di studi.

Lo staff di Asep-Intesa Univeristaria