mercoledì, Aprile 24, 2024
Intesa Farmacia

Resoconto del Consiglio di Classe LM-13 “Farmacia e farmacia industriale” del 28/05/2014.

Buongiorno colleghi e colleghe, ieri, 28 maggio, si è svolto il Consiglio di Classe per “Farmacia e Farmacia Industriale”.

I punti all’ordine del giorno sono stati parecchio:

1- Per la Laurea Magistrale a Ciclo Unico, al momento del calcolo della media del voto di laurea, è possibile NON tener conto di un massimo di  due materie (non caratterizzanti) per un massimo di 18 CFU, ognuna delle quali con CFU non inferiore a 6.

Per la Laurea Specialistica è stata avanzata la stessa proposta al Senato Accademico ed al Pro-Rettore alla didattica Vito Ferro, che ha già espresso parere positivo.

Dopo la prossima seduta del Senato (primi di Giugno avremo news) ma siamo veramente ai dettagli!

2- Le lauree della sessione estiva verranno svolte nei giorni 23-24-25 Luglio.

La consegna della tesi devi avvenire ENTRO il 25 Giugno.

3- Esame d’inglese: per il corso di laurea in Farmacia DEVE essere sostenuto l’esame presso il CLA (fino ad aprile 2015 il livello sarà A1) oppure presentare presso la segreteria didattica attestati di qualifica a partire dal livello B1.

Per il corso di laurea in CTF È POSSIBILE presentare l’abstract della tesi fino alla sessione di aprile 2015.

Per i corsi di laurea in ISF/SFA, sarà possibile presentare SEMPRE l’abstract della tesi, in quanto corsi in esaurimento; a breve verrete informati sul quando dovrete presentare l’abstract per la prossima sessione di laurea.

  4- Appello di aprile: nel nuovo calendario didattico unificato per l’a.a.2014-2015, tra le sessioni di esame non è più previsto l’appello di aprile.

Tutti noi rappresentanti CI SIAMO OPPOSTI a questa modifica, anche il Consiglio di Classe è favorevole alla nostra presa di posizione  nel volerlo mantenere com’è sempre stato.

Avremo qualche news dopo la convocazione del prossimo Consiglio di Scuola, siamo disposti a smuovere tutti gli gli organi al fine di sistemare la situazione.

5- Domande studenti: sono state accettate tutte le richieste di accredito di CFU per lingua inglese, scelta curriculum e convalida materie

6- Ingresso in tesi: accettate tutte senza problemi.

N.B:  per i laureandi di Ottobre, gli esami delle DUE ultime materie, POSSONO essere conclusi durate la sessione di settembre (visto che devono essere concluse 20 giorni prima dell’inizio della sessione)

7- Abilità informatica: quest’ultima può essere acquisita tramite

a) esami presso altre facoltà

b) presentando certificazione di patente europea

c) presentazione della tesi in formato power-point (servirà fare una dichiarazione in segreteria didattica al momento della consegna della tesi)

8- Altre attività: sono state accettate tutte le richieste di accreditamento CFU per i seminari svolti.

È stata anche accettata la richiesta di accredito di 1CFU per il ciclo di due seminari dal titolo “Il ruolo della donna nel mondo del lavoro” svoltosi nei giorni 21 e 28 maggio.

9- Richiesta 3 appelli 1° Anno CTF:  la proposta è stata bocciata in quanto la delibera del Senato Accademico del 3 Dicembre è arrivata ad anno accademico in corso ed  a Calendario Didattico già stilato.

 

I Rappresentanti al consiglio di classe in Farmacia e Farmacia Industriale

 Ignazio Restivo

Giorgio Mancuso

Rossana Verde

Roberta Di Naro

Flavia Calivà

Vincenzo Caronna

Roberto Tavormina

Saverio Di Caro

Marina Giammanco

Simona Perricone

Angelica Listro

Nicolò Cancemi

Condividi su:

Lascia un commento