Chiarimenti test d’ammissione, graduatorie e scorrimenti.

Stamane una delegazione di Rappresentanti di Intesa Universitaria, UDU – Unione degli Universitari e Uni% Cento è stata in segreteria a chiedere chiarimenti ed informazioni su tutto ciò che riguarda le graduatorie dei test ammissione e gli scorrimenti.

Le risposte sono state le seguenti:

  1. Le graduatorie che ad oggi non risultano ancora suddivise per CDL avranno una proroga della data di immatricolazione, equivalente ai giorni di ritardo con cui è stata pubblicata. Es: le graduatorie di agraria, farmacia & ctf, scienze e tecniche psicologiche…etc, non avranno scadenza di immatricolazione il 30 Settembre, ma il termine slitterà di un giorno per ogni giorno di ritardo a decorrere da oggi.
  2. TUTTI gli scorrimenti avverrano in modo automatico, e ci si può immatricolare in un CDS entro il 30 Settembre, non perdendo però la propria posizione nelle graduatorie di scorrimento; es: lo studente Caio è in posizione utile all’immatricolazione a biotecnologie ma fuori da biologia per 50 posti, lo studente può benissimo immatricolarsi a biotecnologie entro il 30 settembre e nel frattempo partecipare (IN MODO AUTOMATICO) agli scorrimenti della graduatoria di biologia.
  3. Le linee gialle che trovate nelle varie graduatorie sono degli errori o comunque sia delle ANOMALIE riscontrate dalla ditta che ha corretto i test “SCANSHARE”, la segreteria ha chiesto chiarimenti in merito che non sono ancora arrivati.
  4. I server SCANSHARE al momento hanno problemi tecnici, quindi non temete se al momento non riuscite a visualizzare la vostra scheda personale, il problema è in risoluzione.
  5. Nel caso in cui non si disponesse ancora del numero di protocollo dell’INPS relativo all’ISEE, è possibile completare la pratica indicando il valore dell’ISEE rilasciato dal CAF o dal commercialista e il relativo codice di protocollo. In questo caso consigliamo di indicare nelle note il fatto che il protocollo indicato è quello del CAF e non quello definitivo dell’INPS e di recarsi immediatamente in segreteria al momento della ricezioe del protocollo definitivo rilasciato da parte dell’INPS al fine di aggiornare la pratica di immaitricolazione con il valore definitivo dell’ISEE.
  6. Come richiesto in seguito alle varie segnalazioni ricevute, nelle graduatorie di scienze di base è stata corretta la parte dedicata alle abilità linguistiche.
  7. Per accedere agli atti e visionare il proprio compito bisogna andare sul sito URP e compilare l’apposito modulo di richiesta per l’accesso agli atti. Il modulo compilato dovrà essere inviato all’indirizzo urp@unipa.it.

Si invitano perciò gli studenti ad attendere la pubblicazione delle graduatorie divise per CDL, per avere un definitivo quadro della situazione e procedere quindi con eventuali immatricolazioni o attese di scorrimento.

Per qualsiasi chiarimento in merito ad immatricolazioni, scorrimenti e passaggio di corsi di studio potete contattarci privatamente sulla nostra >>PAGINA FACEBOOK<< , il nostro STAFF saprà chiarirvi le idee.

Vi ricordiamo inoltre che chi ha diritto ad immatricolarsi dovrà pagare la retta universitaria e PRESENTARE IN SEGRETERIA la pratica di immatricolazione entro e non oltre le 13.00 di giorno 30 Settembre (per tutte quelle graduatorie che in data 23 settembre erano già divise per CDL).

>>PROPRIO QUI<< trovate la guida illustrata all’immatricolazione; risale allo scorso anno accademico ma le procedure da effettuare sono quasi identiche; accertatevi di avere l’isee pronto o quantomeno il protocollo DSU, chi non inserisce nulla verrà inserito nell’ultimissima fascia di reddito.

LeAssociazioni

Intesa Universitaria

UDU – Unione degli Universitari

Uni% Cento