Campi di volontariato per la tutela della Spiaggia dei Conigli, riserva naturale “Isola di Lampedusa”

I campi, articolati in turni di 10 giorni a partire dal 3 luglio al 1 ottobre (vedi locandina allegata), prevedono lo svolgimento di attività di sorveglianza della spiaggia dei Conigli (diurna e notturna), di informazione e sensibilizzazione dei bagnanti, di controllo ed orientamento della fruizione balneare verso forme compatibili con l’importanza del sito; inoltre i volontari collaboreranno alle attività di rilevamento dei dati sulla fruizione balneare e sulla nidificazione della tartaruga marina.

L’alloggio del campo è spartano (camerate con bagni in comune), e viene richiesta la partecipazione di tutti all’organizzazione ed alla gestione dei campi (preparazione dei pasti, pulizia dell’alloggio). Ai volontari non sono richieste specializzazioni particolari, ma serve entusiasmo, flessibilità e capacità di adattamento.

La quota di partecipazione al campo è di 150,00 euro, comprensiva di vitto, alloggio e tessera Legambiente. Il viaggio da casa è a carico dei volontari, che lo organizzano autonomamente, fermo restando il rispetto del giorno di inizio e di fine del campo. Per partecipare è necessario essere maggiorenni.

Per informazioni e/o prenotazioni potete rivolgervi ai seguenti recapiti:

– 0922.971611 (da lunedì a sabato dalle 9,00 alle 14,00)

– volontariato.lampedusa@gmail.com

Troverete ulteriori informazioni nel sito www.campilampedusa.altervista.org.

locandina-campi-2014